Aggiornamento Albi dei Giudici popolari di Corte di Assise e Corte Di Assise d’Appello

Aggiornamento Albi dei Giudici popolari di Corte di Assise e Corte di Assise di Appello
Descrizione E’ l’elenco delle persone  idonee a ricoprire le funzioni di giudice popolare presso la Corte di Assise di primo e di secondo grado, costituito dai nominativi dei cittadini  che presentano apposita domanda, dal 01/04 al 31/07 di ogni anno dispari,  e che risultano in possesso  dei requisiti  previsti dalla Legge 10 aprile 1951 n. 287. L’iscrizione all’Albo è disposta dal Presidente della Corte di Appello di Messina.

La domanda va presentata una sola volta.

Documentazione Necessaria  Nessuna documentazione
Modalità di accesso (Multicanalità) La domanda va presentata on-line sul Sito dell’ente www.comunemessina.gov.It
Tempistica Presentazione domanda entro il 31 luglio di ogni anno dispari
Costi Nessuno