Certificazione iscrizione nelle liste elettorali

   Certificato di iscrizione nelle liste elettorali
Descrizione È il certificato che attesta l’iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza. È necessario in occasione della raccolta di sottoscrizioni a sostegno delle proposte di referendum, di iniziativa legislativa popolare e di presentazione delle candidature alle elezioni
Documentazione Necessaria Documento di identità in corso di validità per chi si presenta allo sportello; Fotocopia del documento in corso di validità se la richiesta vene inoltrata per posta.
Modalità di accesso (Multicanalità) Palazzo Zanca c/o sportello URP; c/o Circoscrizioni; per posta; PEC; e-mail
Tempi di rilascio Immediato per il singolo certificato;

Entro 24 ore dalla richiesta per le sottoscrizioni di candidature alle elezioni;

Entro 48 ore dalla richiesta per raccolta firme a sostegno di referendum o proposte di legge di iniziativa popolare

Costi Nessuno per uso elettorale.

Per usi diversi   € 0,26 in carta libera; € 0,52  in bollo.