11 Dic 2018

Tavola rotonda per le imprese sul Bando dell’Azione 4.2.1 del PO FESR Sicilia 2014-20 – giorno 7 dicembre ore 10:00 Salone delle Bandiere.

Leggi di più
13 Feb 2018

Sportello Energia

...

Leggi di più
21 Giu 2017

Lo sportello energia online rappresenta l’interfaccia tra il cittadino e la   Pubblica Amministrazione informando i cittadini su tutti gli strumenti normativi  e di carattere scientifico volti a migliorare l’efficientamento energetico specificando gli incentivi economici disponibi...

Leggi di più
31 Mar 2017

Organigramma

Leggi di più
2 Mar 2017

Servizi tecnici

Responsabile: Ing. Antonio Amato Competenza: FUNZIONI GENERALI Proposta e modifica regolamenti comunali Funzioni delegate dal datore di lavoro ai sensi dell'art.16 del decreto legislativo n° 81/2008 e ss.mm.ii. Funzioni proprie e delegate per l’attività di prevenzione anticorruzione ai ...

Leggi di più
10 Feb 2017

Moduli per Segnalazioni e Reclami

Il Dipartimento mette a disposizione del cittadino la possibilità di segnalare eventuali guasti, reclami relativi ad acque meteoriche (tombini, griglie,...), pubblica illuminazione, strade scaricando e compilando i seguenti moduli: - segnalazione inconveniente acque meteoriche - segnalazione inconv...

Leggi di più
10 Feb 2017

Pareri e Autorizzazioni – Modulistica Servizio 8

Il Servizio 8 effettua il seguente orario di ricevimento martedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 giovedì dalle ore 15:30 alle ore 16:30 Le comunicazioni possono essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica: lavoripubblici@comune.messina.it - protocollo@pec.comune.messina....

Leggi di più
10 Feb 2017

Ufficio Patto dei Sindaci PAES Servizio Energia

Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) della città di Messina                                                                Pr...

Leggi di più
10 Feb 2017

Manutenzione strade

Leggi di più
10 Feb 2017

Questionario

Questionario sul livello di soddisfazione dei servizi offerti dal Dipartimento Lavori Pubblici Il questionario di gradimento (customer satisfaction) rappresenta uno strumento indispensabile per la costruzione di una pubblica amministrazione non solo più efficace, ma anche più democratica e aperta...

Leggi di più