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Indagine sulla soddisfazione dei servizi erogati
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Indagine sulla soddisfazione dei servizi erogati
Indagine sulla soddisfazione dei servizi erogati
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1
di
2
50%
La Pubblica Amministrazione, è tenuta a valutare la qualità e la quantità delle prestazioni dei servizi erogati. La compilazione del breve questionario consentirà di verificare il grado di soddisfazione percepito dai cittadini e dai dipendenti per individuare i settori su cui intervenire per migliorare la qualità dei servizi. Il questionario è anonimo. Grazie per la partecipazione.
Quale Servizio/Ufficio ha contattato?
Ufficio di Gabinetto del Sindaco
Segreteria Generale
Direzione Generale
Dipartimento Polizia Municipale
Contenzioso civile
Contenzioso amministrativo
Servizio Anagrafe Elettorale
Servizio Stato Civile
Servizio URP, Notifiche Protocollo Generale (Uff. Caccia e Funghi)
Servizio Affari di Giunta e Consiglio
Circoscrizione 01
Circoscrizione 02
Circoscrizione 03
Circoscrizione 04
Circoscrizione 05
Circoscrizione 06
Servizi Informativi, Statistica e Toponomastica
Servizio Protezione civile
Servizio Difesa del Suolo
Servizio Cimiteri_
Servizio Verde Pubblico
Servizio Ambiente e Sanità
Servizio Monitoraggio Aziende speciali
Servizi alle imprese
Servizio Sociale (Famiglia Povertà Migrazione, professionale, anziani, disabilità)
Servizio Pubblica Istruzione e Cultura
Servizio Politiche per la casa
Servizio Politiche Europee
Servizi Tributari
Servizio Manutenzione immobili comunali
Servizio Manutenzione impianti sportivi
Servizio Manutenzione edifici scolastici
Servizio Manutenzione Strade e Impianti
Servizio Opere Pubbliche
Servizio Politiche Energetiche
Servizio Espropriazioni
Servizio Beni demaniali e patrimoniali
Servizio Patrimonio
Servizio Pianificazione Urbanistica
Sistema informativo territoriale (SIT)
Servizio Valutazione Ambientale
Servizio Sportello Unico Edilizia
Servizio Edilizia Privata
Servizio Repressione Abusi Edilizi
Servizi Informatizzazione procedimenti edilizi
Servizio Mobilità Urbana Autoparco
Servizio monitoraggio inquinamento
Dipartimento Servizi Finanziari
Assessorato Politiche Culturali; Turismo e Brand Messina; Politiche Giovanili; Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Fortificato di Messina; Antichi Mestieri e Tradizioni Popolari; Toponomastica.
Assessorato Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici; Formazione; Baratto Amministrativo; Banca del Tempo; Lavoro; Pari Opportunità.
Assessorato Politiche Sociali e del Volontariato; Rapporti con Messina Social City; Politiche della casa; Politiche Agroalimentari; Politiche della Salute; Rapporti con le Istituzioni Religiose.
Assessorato Manutenzione Beni e Servizi; Arredo Urbano e Spazi Pubblici; Cimiteri; Acquario e dimora per gli animali; Protezione Civile; Sicurezza sui Luoghi di Lavoro; Pronto Intervento; Interventi Igienico Sanitari; Servizi al Cittadino; Volontariato del settore degli animali; Volontariato del settore della Protezione Civile; Rapporti con i Comitati Civici e le Circoscrizioni.
Vice Sindaco Smart City; Individuazione; Programmazione; Monitoraggio e Rendicontazione Fondi Extra Comunali; Pianificazione strategica Fondi Europei 2021-2027; Rapporti con le Istituzioni Europee; Rapporti con l’Università; Responsabile dell’attuazione del programma del Sindaco; Responsabile del sistema di valutazione dell’attività degli Assessori; Finanza; Partecipate e Programmazione Economica; Rapporti con il Governo e le Istituzioni Regionali e Nazionali;
Assessorato Rapporti con ATM SpA; Politiche Sportive; Spettacoli e Grandi Eventi cittadini; Rapporti con gli Enti Teatrali e Musicali; costituzione Fondazione per la promozione paesaggistica e culturale della città; Cerimoniale e Ufficio di Gabinetto del Sindaco.
Assessorato Contenzioso - Attività Produttive e Promozionali (Agricoltura, Pesca, Artigianato, Industria, Commercio, Mercati); Politiche Ambientali e Rapporti con Messinaservizi Bene Comune; Politiche del Mare, Beni Demaniali Marittimi e Fluviali; Casinò del Mediterraneo; Riorganizzazione Assetto Amministrativo e dei Servizi Municipali; Rapporti con il Consiglio Comunale; Risorse Umane; Polizia Municipale e Sicurezza Urbana; Emergenza COVID; al Contrasto all’Evasione ed Elusione Tributaria Locale.
Assessorato Infrastrutture e Lavori Pubblici; Edilizia Pubblica e Privata; Mobilità Urbana ed Extraurbana; Pianificazione Urbana e Programmi Complessi; Risanamento e rapporti con ARISME; Rivitalizzazione e Decoro Urbano; Beni Culturali ed Ambientali; Ponte sullo Stretto di Messina; Rapporti con le Forze dell’Ordine e Forze Armate.
Pianificazione ed efficientamento risorse idriche ed energetiche; rapporti con l’amam; pianificazione infrastrutturale ciclo rifiuti; realizzazione ed efficientamento reti e sottoservizi; gestione e valorizzazione del patrimonio comunale e rapporti con patrimonio messina spa; difesa del suolo; informatizzazione e digitalizzazione della pubblica amministrazione – CED.
Sindaco
Ufficio di Gabinetto del Sindaco
Gabinetto del Sindaco
Segreteria Particolare
Ufficio Stampa
Concessione patrocini per manifestazioni
Assegnazione locali per eventi (Sala Ovale, Salone delle Bandiere, Atrio Palazzo Zanca)
Segreteria Generale
Programmazione e Controlli Interni
Relazioni Sindacali
Trasparenza ed Anticorruzione
Beni Comuni
Formazione
Controlli interni
Repertorio dei contratti
Gestione del Personale
Direzione Generale
Organismo di valutazione (OIV)
Programmazione e Controlli Interni
Relazioni Sindacali
Controlli interni
Gestione del Personale
Anagrafe e Elettorale
Rilascio Carte identità
Certificazione Storica
Autentiche e cambi di proprietà
Aire
Ufficio Stranieri
Elettorale (tessere, iscrizioni albi)
Statistica e Toponomastica
Rilascio numerazione civica
Informazioni sulle denominazioni delle vie
Informazioni sull'esistenza numerazione civica
rilevazioni statistiche
URP, Notifiche, Protocollo Generale, Caccia e Funghi
Rilascio rinnovo tesserino venatorio
Informazioni
notifiche
rinnovo rilascio tesserino raccolta funghi
Circoscrizione
Rilascio Carte identità
Certificazione
Autentiche e cambi di proprietà
Cambi residenza/ indirizzo
altro
Servizi Demanio patrimonio ed espropriazioni'
Piano Dismissioni
Cosap Permanente tende
Occupazione Suolo pubblico - Recupero Crediti sanzioni e ruoli
Occupazione Suolo Pubblico - Cosap Temporanea
Passi Carrabili
Servizio Espropriazioni
Fitti Passivi
Procedure beni patrimoniali e gestione beni confiscati alla mafia
Patrimonio e Dismissioni
Occupazione Suolo Pubblico temporaneo e imp. pubblicitari
Espropriazioni
Beni Comuni
Politiche per la casa (gestione alloggi, ecc)
Interventi di Risanamento , Gestione di Fitti passivi e relativi contenziosi
Bandi, Graduatorie, Assegnazioni, Revoche e Recupero alloggi
Consegna e recupero alloggi, Predisposizione plichi
Gestione e vendita alloggi , E.R.P.
Gestione alloggi di Edilizia Sovvenzionata (ex L.R. 10/90) Gestione condomini
Servizi Sociali
Trasporto AST
Ricovero adulti ed anziani inabili
Assegno per il nucleo familiare
Assegno maternità
Bonus figlio
Servizio Sociale Professionale
Servizio Adozioni Nazionali ed Internazionali
Contributo per locazione
Bonus energia elettrica e gas
Contributo famiglie affidatarie
Reddito di cittadinanza
Fondazione antiusura
Family card
Altro
Servizi alle imprese (Commercio, Industria, Artigianato, ecc.)
Commercio
Industrie
Agricoltura
SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Politiche Culturali ed Educative - Sviluppo Economico
Pubblica Istruzione
Sport
Sviluppo Turistico della Città e Spettacolo
Beni ed attività culturali
Sviluppo Turistico della Città e Spettacolo
Valorizzazione del patrimonio storico artistico e culturale
Sviluppo Economico
Pari Opportunità
'Dipartimento Servizi Finanziari
Ragioneria Generale
Contabilità generale spese
Bilancio ed entrate patrimoniali e regionali
Risorse finanziarie
Finanziamenti e spesa
Controllo atti
Rendiconto della gestione
Partecipate
Economato
Servizi Tributari
Gestione Tassa Rifiuti Solidi Urbani (TARSU TARES TARI)
Sgravi TARSU TARES TARI
Riscossione TARSU TARES TARI IRPEF
Riscossione IMU ICI TASI
Accertamenti imposta Comunale sugli Immobili (ICI) ed imposta Municipale Propria (IMU) e tassa Servizi Indivisibili (TASI)
Gestione Ordinaria ICI IMU TASI
Gestione imposta sulla pubblicità
Diritto sulle Pubbliche Affissioni (DPA)
Contenzioso Ributario ICI IMU
Contenzioso Tributario TARSU TARES TARI
Gestione Imposta di Soggiorno
Partecipazione dei Comuni alle attività di accertamento
Gestione autorizzazioni insegne d'esercizio
Gestione rapporti informatici con Enti esterni
Servizio Manutenzione immobili comunali
Manutenzione immobili comunali
Ufficio Prevenzione – Protezione Luoghi di Lavoro
Servizio di pronto intervento
Servizio Ambiente e Sanità
Ambiente
Pubblica e privata incolumità
Sanità
Lotta al randagismo
Igiene Ambientale
Perché consulta questo sito?
per lavoro
per cercare informazioni
per curiosità
Altri motivi
Sei soddisfatto delle informazioni pubblicate?
poco
mediamente
abbastanza
Polizia Municipale
Sez. Comando- reparto informatico
Sez. Amministrativa Bilancio
Sez. Ricerche Formazione e Statistiche
Sez Polizia Giudiziaria C/o Procura
Sez. Polizia Giudiziaria P.M.
Sez. Sicurezza Sindaco
Sez. Coordinamento Servizi
Centrale operativa
Sez. Nord
Sez. Ganzirri
Sez. Sud
Sez. Contravvenzioni
Sez. Trasmissione radio
Sez. Servizi Tecnici
Sez. Zanca
Sez. Operativa mobile
Settore Veicoli in abbandono
Sez. Motociclisti
Reparto Infortunistica
Sez. Servizi Informativi
Sez. Polizia Annonaria
Se. Tutela del Territorio
Settore Patrimonio immobiliare
Sez.Tributi locali
Sez. Marittima
Sez Contenzioso Giudice di Pace
Per quale motivo ha contattato l'ufficio?
Scegli solo una delle seguenti:
Motivi professionali
Risoluzione di problemi concernenti la sua persona o il suo nucleo familiare
Informazione sui servizi comunali
produzione di certificati per sé o la sua famiglia
informazioni su eventi o manifestazioni
Reclami e/o segnalazioni
Motivi lavorativi all'interno della Nostra Amministrazione
Quale canale ha utilizzato, per contattare l'ufficio?
Mail
Pec
Telefono
Sportello
Fax
Ha ricevuto una risposta da parte dell'ufficio/servizio contattato?
si
no
Tempestività di risposta
*
Intesa come ragionevolezza del tempo intercorrente tra la richiesta e l'erogazione e rispetto dei tempi previsti
per niente soddisfatto
poco soddisfatto
mediamente soddisfatto
abbastanza soddisfatto
molto soddisfatto
Accessibilità dei locali
*
Intesa come facilità di accessibilità fisica ai locali (es. assenza di barriere architettoniche, presenza di scale) e/o presenza di segnaletica e/ di informazioni necessarie per raggiungere agevolmente gli uffici e/o anche come facilità di contattare gli uffici telefonicamente nelle fasce orarie indicate
per niente soddisfatto
poco soddisfatto
mediamente soddisfatto
abbastanza soddisfatto
molto soddisfatto
orari di apertura al pubblico
*
Intesa come adeguatezza degli orari di apertura al pubblico alle esigenze di fruizione del servizio da parte dell'utente
per niente soddisfatto
poco soddisfatto
mediamente soddisfatto
abbastanza soddisfatto
molto soddisfatto
confort del locali
*
Intesa come adeguatezza dei locali rispetto alle esigenze correlate ad una ottimale fruizione del servizio da parte dell'utente (sale di attesa con numero sufficiente di sedie, presenza di eliminacode, pulizia, ordine e grado di manutenzione dei locali)
per niente soddisfatto
poco soddisfatto
mediamente soddisfatto
abbastanza soddisfatto
molto soddisfatto
competenza del personale
*
Intesa come capacità professionale del personale di rispondere in modo preciso, puntuale e corretto alle istanze degli utenti, anche sotto il profilo della cortesia e grado di comprensione/disponibilità
per niente soddisfatto
poco soddisfatto
mediamente soddisfatto
abbastanza soddisfatto
molto soddisfatto
multicanalità della risposta
*
Intesa come disponibilità delle informazioni necessarie attraverso più canali (sportello, pec, mail, servizi on line, etc.)
per niente soddisfatto
poco soddisfatto
mediamente soddisfatto
abbastanza soddisfatto
molto soddisfatto
Efficacia del servizio reso
*
Intesa come rispondenza a quanto il richiedente può aspettarsi, in termini di correttezza formale, affidabilità, compiutezza e rispetto dei termini di legge
per niente soddisfatto
poco soddisfatto
mediamente soddisfatto
abbastanza soddisfatto
molto soddisfatto
Trasparenza del servizio reso
*
Intesa come informazione sui criteri e i tempi di erogazione, sul responsabile del provvedimento e sui costi / Presenza sul sito della Carta dei Servizi e grado di comprensibilità della stessa
per niente soddisfatto
poco soddisfatto
mediamente soddisfatto
abbastanza soddisfatto
molto soddisfatto
Hanno risposto al telefono?
si
no
Quanto ha dovuto attendere prima di essere servito (durante l'orario di apertura dell'ufficio)?
Indichi la risposta più adatta (scelga solo una delle seguenti):
Sono stato servito subito
da 5 a 15 minuti
più di 15 minuti
Qual è stata , secondo Lei, la ragione della sua attesa ?
scelga una sola risposta
l'operatore era impegnato con altri utenti
L'operatore era fuori stanza
L'operatore era impegnato in una converazione telefonica
L'operatore era impegnato con i colleghi
Altro (specificare)
Altro
Secondo Lei, i seguenti servizi/settori del Comune di Messina, rispetto all'Anno precedente, sono migliorati?
Quale servizio attività ritiene debba migliorare
certificazione anagrafica, elettorale, stato civile
informazioni al pubblico (URP)
Centralino telefonico
Servizi alle imprese
Servizi di rilascio autorizzazioni e/o concessioni
Accessibilità dei locali
Servizi online
Multicanalità della risposta
Formazione del personale
Cortesia del dipendente
Pulizia dei locali
Quali suggerimenti propone per migliorare la qualità del servizio offerto?
variabili socio- economiche
Residente/domiciliato
Messina
Provincia di Messina
Italia
Unione Europea
Altro (Specificare)
Residente Messina
I Circoscrizione
II Circoscrizione
III Circoscrizione
IV Circoscrizione
V Circoscrizione
VI Circoscrizione
Fascia d'età
Fino a 18 anni
19 - 25 anni
26 - 35 anni
36 - 45 anni
46 - 55 anni
56 - 65 anni
oltre 65 anni
Sesso
Femmina
Maschio
Titolo di Studio
Nessuno
Licenza elementare
Licenza media
Diploma
Laurea
Post Laurea
Professione
Studente
Casalinga
Pensionato
Impiegato Comune di Messina
Impiegato Pubblica Amministrazione
Impiegato Settore Privato
Lavoratore autonomo
Giornalista
Dirigente
Name
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