Logo Comune
Messina
Città metropolitana di Messina
  • Seguici su:

Biblioteca Regionale di Messina-Giorno del Ricordo-10 febbraio 2020- esposizione bibliografica e documentaria

BIBLIOTECA REGIONALE UNIVERSITARIA “G. LONGO”

Giorno del Ricordo – 10 febbraio 2020 – esposizione bibliografica e documentaria

Per corrispondere anche ad istanza dell’Amministrazione Centrale, la Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo”, il giorno 10 febbraio c.a. dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, proporrà un’Esposizione ragionata di pubblicazioni, documenti e articoli a stampa relativi alle pagine di storia nazionale note come “Eccidi delle Foibe”, per commemorare il “Giorno del Ricordo”, istituito quale solennità nazionale dal 2004.

Si dà, altresì, notizia che il giorno 19 febbraio c.a., alle ore 15:30, presso l’Accademia Peloritana del Pericolanti avrà luogo la ulteriore presentazione del Catalogo d’Istituto su “Medicina e Farmacia nelle raccolte della Biblioteca Regionale Universitaria di Messina(1497-1830)”, con importanti contributi e relazioni.

Il Dirigente Responsabile della Biblioteca
Dott.ssa Tommasa Siragusa

Il Funzionario Direttivo
Maria Rita Morgana