Aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano

La Giunta Comunale, con Deliberazione n. 80 dell’11/02/2020, ha adottato la proposta di aggiornamento del “Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU)”, comprensiva della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e della Valutazione di Incidenza Ambientale (VINCA), che nel corso dell’incontro tenutosi il 20/02/2020 presso l’auditorium del palacultura “Antonello da Messina” è stata presentata a enti, istituzioni, associazioni , soggetti competenti in materia di pianificazione del territorio, portatori di interessi, movimenti civici e singoli cittadini.

Tutti gli elaborati del piano, redatto anche grazie ai contributi provenienti durante la fase precedente di consultazione pubblica avviata il 28/02/2019, sono disponibili in questa home page nella sezione Servizi online, alla voce denominata “Partecipa al nuovo PGTU – Piano Generale del Traffico Urbano”.

Entro il termine di sessanta giorni dalla pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (G.U.R.S.) chiunque, prendendo visione della proposta di piano, può presentare le proprie osservazioni in forma scritta, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.