AVVISO Consultazioni elettorali e referendarie di domenica 12 giugno 2022 – Rilascio tessere elettorali e carte d’identità elettroniche

Si comunica che in aggiunta alle postazioni di lavoro dell’Ufficio Elettorale (Palazzo Zanca, Piazza Unione Europea, 1), è possibile ottenere il rilascio delle tessere elettorali, oltre che nei consueti orari di apertura al pubblico, anche nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 giugno 2022, dalle ore 09,00 alle ore 18,00 e nella giornata di voto, domenica 12 giugno 2022, dalle ore 7,00 alle ore 23,00, presso le seguenti sedi circoscrizionali:

• I Circoscrizione – Vico Petraro, 16 – Tremestieri
  • II Circoscrizione – Palazzo Servizi – Stadio San Filippo
  • III Circoscrizione – Plesso scolastico “La Pira” Camaro S. Paolo
  • IV Circoscrizione – Via dei Mille is. 88 n. 257
  • V Circoscrizione – Via Nicola Petrina, 2 – Villa Lina
  • VI Circoscrizione Ufficio Staccato – Via Lago grande Ganzirri

Per evitare di concentrare le richieste nei giorni della votazione, si invitano gli elettori a verificare per tempo se siano in possesso della tessera elettorale e se la stessa sia utilizzabile per la presenza di spazi ove attestare l’avvenuto esercizio del diritto di voto. Si ricorda che la tessera elettorale si consegna al titolare o ad un suo familiare convivente. Per la consegna della tessera ad altri soggetti è necessario che questi ultimi siano muniti di delega sottoscritta dal titolare, corredata da fotocopia del documento di identità del delegante. Si comunica, altresì, che nei giorni e orari sopra indicati è possibile ottenere il rilascio delle carte d’identità, oltre che presso l’Ufficio carte d’identità (Palazzo Zanca – Piazza Unione Europea, 1) anche nelle seguenti sedi circoscrizionali: I Circoscrizione – Vico Petraro, 16 – Tremestieri II Circoscrizione – Palazzo Servizi – Stadio San Filippo V Circoscrizione – Via Nicola Petrina, 2 – Villa Lina VI Circoscrizione Ufficio Staccato – Via Lago grande Ganzirri Si ritiene utile ricordare che, gli elettori per essere ammessi a votare devono esibire la carta d’identità o altro documento d’identificazione rilasciato dalla pubblica amministrazione, purché munito di fotografia e che, ai fini dell’identificazione, è valida anche la ricevuta della carta d’identità elettronica (circolare Ministero dell’Interno n. 2 del 14/02/2018).