AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA

PER SOLI ESAMI PER L’ASSUNZIONE, CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N.341 UNITA’ VARI PROFILI  CAT. C1  E  CAT. D1

Pubblicati sulla  Gazzetta Ufficiale Regione Siciliana – Sezione Concorsi n. 18 del 30/12/2022 gli estratti degli avvisi di selezione pubblica per soli esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato delle seguenti figure professionali:

n.79   Funzionari Amministrativi  Cat. D1 –> PRESENTA LA DOMANDA

n.25   Funzionari Contabile  Cat. D1 –> PRESENTA LA DOMANDA

n.20   Funzionari Legale  Cat. D1 –> PRESENTA LA DOMANDA

n.100 Funzionari Tecnico  Cat. D1 –> PRESENTA LA DOMANDA

n.5     Funzionari dell’area di Vigilanza  Cat. D1 –> PRESENTA LA DOMANDA

n.5     Avvocati Cat. D1 –> PRESENTA LA DOMANDA

n.50   Istruttori Amministrativi  Cat. C1 –> PRESENTA LA DOMANDA

n.7     Istruttori Contabili  Cat. C1 –> PRESENTA LA DOMANDA

n.50   Istruttori Tecnici  Cat. C1 –> PRESENTA LA DOMANDA

Il formato integrale degli avvisi di selezione sono pubblicati all’Albo Pretorio dell’Ente e sul sito istituzionale  www.comune.messina.it nella Sezione  Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso.

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte su modulo elettronico e presentate per via telematica entro il trentesimo giorno decorrente dal 16 gennaio 2023 utilizzando i link indicati all’interno nei bandi.

FAQ

D. Posso partecipare al concorso con un titolo di studio diverso da quello elencato dall’Avviso?

R. La domanda di ammissione al concorso prevede la possibilità di accedere con un titolo di studio equiparato ed equipollente, secondo la normativa vigente, a quello indicato nell’Avviso.

Sarà cura del candidato informarsi sull’equipollenza per la partecipazione al concorso.

In caso di superamento della prova di concorso, sarà cura della Commissione esaminatrice accertarsi della vericidità della dichiarazione di equipollenza del titolo di studio.

D. Ho sbagliato ad eseguire il bonifico di €10 per la tassa d’iscrizione al concorso. E’ possibile chiedere il rimborso?

R. No, in nessun caso, così come specificato dall’Art. 3 dell’Avviso, la tassa di iscrizione al concorso non sarà rimborsata, anche in caso di revoca della procedura selettiva.

D. Ho eseguito il bonifico per la tassa di iscrizione per un avviso diverso da quello a cui devo partecipare. E’ valido ugualmente?

R. No. E’ necessario che la causale del concorso sia coincidente con la categoria del profilo professionale a cui si partecipa. In caso di errore, si deve effettuare un nuovo bonifico.

D. Posso partecipare a più di un concorso?

R. Si

D. Cosa si intende per lodevole servizio?

R. Il  lodevole servizio presso la Pubblica Amministrazione,  è  il  servizio prestato senza demerito e senza aver riportato sanzioni disciplinari.

D. Non ho messo il nome e cognome del candidato nella causale del bonifico per la tassa di iscrizione.  E’ valido ai fini della partecipazione al concorso?

R. Se il conto da cui si effettua il bonifico non coincide con il nome del candidato, è necessario indicare il NOME E  COGNOME del candidato nella causale per dimostrare  l’avvenuto pagamento della tassa di partecipazione.