AVVISO METEO DALLE ORE 00:00 ALLE ORE 24:00 DEL 03 MAGGIO 2018

AVVISO  METEO

COMUNICATO STAMPA PER AVVISO METEO

DALLE ORE 00:00 ALLE ORE 24:00 DEL 03 MAGGIO 2018

La SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha comunicato, sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale,

• Un LIVELLO DI CRITICITA’ MODERATA per rischio idrogeologico ed idraulico per rischio temporali per i Comuni delle zone di allerta A (versante Tirrenico) ed I (Versante Ionico);
  • Un LIVELLO DI ALLERTA – CODICE ARANCIONE
  • Una FASE OPERATIVA DI PREALLARME.

Le AVVERSE CONDIMETEO prevedono: DAL POMERIGGIO/SERA DI OGGI 02 MAGGIO, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI DA SPARSE A DIFFUSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE. I FENOMENI TEMPORALESCHI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITA’, FREQUENTE ATTIVITA’ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO.

Al momento non è prevista nessuna interruzione delle attività. Se necessario seguiranno messaggi del sistema ALERT SYSTEM ed INFO SMS. Tale segnalazione rientra nelle attività di prevenzione ed informazione, nel territorio comunale, della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi.

Si raccomanda comunque di non sostare nei piani seminterrati e bassi degli edifici, nei sottopassi e di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili e/o nei torrenti e negli impluvi.

Le Norme di Comportamento di auto protezione per Rischio Alluvioni e Frane sono visionabili presso il Sito ufficiale Internet del Comune di Messina – Servizio Protezione Civile.

(Notizia pubblicata a cura dell’URP)