Modifica bando e riapertura dei termini.
Si rende noto che l’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, con D. A. n. 2143 del 17/07/2020, pubblicato sul sito internet del Dipartimento regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti, ha modificato il’ Bando Pubblico – Legge 9 dicembre 1998 n. 431 art. Il, per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione – anno 2018 ( pubblicato nella GURS n. lO del 28 febbraio 2020), riaprendo i termini previsti, alla luce della sentenza emessa dalla Corte Costituzionale 20 luglio 2018, n. 166.
SI PRECISA CHE POSSONO PRESENTARE LA DOMANDA ESCLUSIVAMENTE GLI STRANIERI MUNITI DI PERMESSO DI SOGGIORNO ANNUALE O PERMESSO DI SOGGIORNO UE E RESIDENTI DA ALMENO 5 ANNI SUL TERRITORIO NAZIONALE.
Non devono accedere alla presente procedura gli stranieri già in possesso dei requisiti previsti dal bando (possesso del certificato storico di residenza da almeno dieci anni sul territorio nazionale o cinque anni nella Regione Siciliana) per l’accesso alle misure di sostegno delle abitazioni in locazione con scadenza giorno 13 maggio 2020 e che abbiamo presentato la relativa istanza entro la predetta scadenza.
Gli interessati potranno presentare istanza esclusivamente presso il front- office di Palazzo Satellite entro le ore 12,00 di giorno 2 settembre 2020.
Si allega copia del bando e dello schema di domanda.