AVVISO PUBBLICO PROGETTO SPERIMENTALE “ESTATE ADDOSSO 2022”

FINALITÀ DELL’INTERVENTO
La Borsa d’Inclusione Sociale (di seguito denominata B.I.S.), con riferimento alla legge 196/97, al D. Lgs. 297/02, al D. Lgs. 280/97 tit. II, art. 5 e della legge 328/2000,ha l’obiettivo di consentire al beneficiario di realizzare un percorso atto a favorire l’autostima, l’apprendimento di nuove specifiche competenze lavorative e un’autonomia personale ed economica. Obiettivo principale è giungere a una conformità di base rispetto ai destinatari delle Borse d’Inclusione Sociale del progettosperimentale con le iniziative promosse dai Servizi Sociali, sia strutturando la propria progettualità di settore che prevedendo contemporaneamente l’attivazione di percorsi differenziati e per obiettivo.
I potenziali beneficiari che rientrano nel target del progetto sperimentale “ESTATE_ADDOSSO_2022”, sono i giovani, appartenenti a fasce deboli e/o svantaggiati il cui disagio sociale si è acuito con l’emergenza socio sanitaria da Covid 19.
Il progetto sperimentale, affidato all’Azienda Speciale Messina Social City, prevede l’attivazione di uno Sportello Informativo e di Orientamentoper la  verifica della documentazione amministrativa attestante le autodichiarazioni, per effettuare incontro domanda/offerta, attività di orientamento e comprende una equipe multidisciplinare e un coordinatore che rappresenta il soggetto referente al quale convogliare le segnalazioni per l’attivazione, sospensione e modifica delle B.I.S.

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELL’ALLEGATO

 

Allegati