Biblioteca “Cannizzaro” – 30 maggio ore 17:00 L’ALBA NERA, incontro con l’autore (M. Falcone)

Biblioteca Comunale Tommaso Cannizzaro

“Carissimi utenti vi informiamo che, in occasione del Maggio dei Libri 2019 la Biblioteca Comunale ha organizzato un incontro con Mario Falcone, sceneggiatore messinese e autore di 4 romanzi. 
In questo incontro ci confronteremo sull’ALBA NERA che molti di voi hanno avuto il piacere di leggere. 
Mario Falcone ci racconterà com’è nato il suo primo romanzo, come si costruisce un racconto e risponderà alle curiosità dei lettori, infine ci presenterà il suo ultimo successo editoriale NERO DI SIENA (2018)

L’alba nera racconta i mesi precedenti  il terremoto del 1908, a partire dal giorno di ferragosto. Mentre l’intera città si ferma per la festa della Vara e i fedeli popolano le strade del centro si consuma l’omicidio di una giovane cameriera. Incaricato delle indagini è il tenente dei carabinieri Marco Valerio Sestili, la cui ricerca della verità s’intreccia alle vicende di numerosi personaggi, legati l’uno all’altro. Mario Falcone descrive la Messina degli inizi ‘900, le sue strade, ma anche la società corrotta che la popolava affresco di un mondo  che coi suoi scandali e la sua corruzione appare vicino ai nostri giorni
Mario Falcone, messinese di nascita è uno degli sceneggiatori più noti in Italia, avendo firmato alcune fiction televisive di maggior successo come Padre Pio, Ferrari, Cuore, La guerra è finita, De Gasperi, Einstein e Anita Garibaldi. Ha al suo attivo 4 romanzi (Un’amara verità, Lo chef degli chef e Nero di Siena”. 
L’incontro è libero e gratuito. 
VI ASPETTIAMO GIOVEDI’ 30 MAGGIO alle ore 17:00 presso la Sala Lettura della Biblioteca”

 

(Notizia pubblicata a cura dell’URP)