Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” di Messina – Esposizione bibliografica: la via francigena di Sicilia

Esposizione bibliografica “Antiche vie per un nuovo turismo: la via francigena di Sicilia

La via Francigena di Sicilia

Attraversare la Sicilia lungo le antiche strade che percorrevano merci e pellegrini, dalle vie di comunicazione romane fino alle regie trazzere borboniche, significa rivisitare la storia del suo territorio in una dimensione diversa, per un turismo meno frettoloso e distratto.

La mostra suggerisce itinerari che seguono i cammini francigeni di Sicilia, transitando per grandi città, ma anche per borghi e paesi oggi fuori dai più comuni circuiti di visita.

L’esposizione sarà visitabile fino al 19 gennaio 2018 ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, mercoledì anche di pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30.

Per Informazioni:

urpbibliome@regione.sicilia.it

(Notizia pubblicata a cura dell’URP)