Dipartimento Politiche Sociali – Avviso n. 11 del 18/07/2019 Cantieri di servizi. Convocazione per accettazione. SCORRIMENTO GRADUATORIE

Si fa seguito all’Avviso pubblicato n. 1 del 28 giugno 2019 per comunicazre che è necessario fare scorrere la graduatoria atteso che taluni destinatari hanno rinunciato o contattati telefonicamente, non si sono presentati a fornire la loro adesione, o non è stato possibile raggiungere perchè hanno fornito un numero inesistente o non attivo.

Per quanto sopra, si pubblicano gli elenchi dei destinatari (che contengono le sole iniziali del cognome e del nome del soggetto ammesso a partecipare ed anche il numero di protocollo di presentazione della domanda). Pertanto, i destinatari potranno rintracciarsi tramite il predetto numero di protocollo che risulta in possesso dell’interessato.

Ciascun programma di lavoro avrà una durata esclusivamente di massimo 3 mesi non rinnovabili, che vedrà impegnati i destinatari per circa massimo 80 ore mensili, nei giorni che vanno dal lunedì al venerdì. L’orario di lavoro verrà stabilito dal RUP in funzione delle esigenze dell’Amministrazione.

I partecipanti, dovranno giornalmente attestare la loro presenza firmando apposito registro delle presenze e prestare la loro attività per tutta la durata del cantiere. L’assegnazione ai cantieri di servizi non determina l’instaurarsi di un rapporto di lavoro con il Comune.

I destinatari, prima dell’avvio dei programmi dovranno essere sottoposti a Visite mediche nei giorni e negli orari che saranno comunicati. In occasione della visita medica i destinatari dovranno produrre certificazione delle vaccinazioni eseguite da richiedere al proprio medico curante.

I destinatari dovranno altresì partecipare a percorsi di Informazione/Formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro della durata di circa 16 ore, essere dotati di D.I.P. (dispositivi di protezione individuale).

Il luogo dove recarsi per effettuare la visita medica e la sede dove si svolgeranno i corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro saranno comunicati esclusivamente con Avviso sul portale del Comune di Messina – Sezione Avvisi.

I destinatari ai sensi del presente Avviso sono invitati a presentarsi IMPROROGABILMENTE IL 19 O 22 LUGLIO al Front Office del Dipartimento Politiche Sociali, muniti di copia del documento di riconoscimento, copia del codice fiscale ed IBAN e a consegnare il modello allegato al presente Avviso, per CONFERMARE LA PROPRIA DISPONIBILITA’ ALLA PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA DI CANTIERE DI SERVIZI, nonché firmare, in duplice copia, per presa visione il REGOLAMENTO.

Verrà data comunicazione al Centro per l’Impiego ed all’INPS in ordine alla mancata accettazione del programma.

Il Front Office del Dipartimento Politiche Sociali è posto al piano terra di Palazzo Satellite, Piazza della Repubblica n.40, MESSINA