ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 TERMINI E MODALITÀ DI ESERCIZIO DELL’OPZIONE DI VOTO PER CORRISPONDENZA DA PARTE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE RESIDENTI ALL’ESTERO

Ai sensi dell’art. 4-bis, comma 2, della legge 459/01, modificato da ultimo dall’art. 6, comma 2, lett. a), della legge 3 novembre 2017, n. 165, l’opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente residenti all’estero deve pervenire direttamente al comune di iscrizione nelle liste ..

Ai sensi dell’art. 4-bis, comma 2, della legge 459/01, modificato da ultimo dall’art. 6, comma 2, lett. a), della legge 3 novembre 2017, n. 165, l’opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente residenti all’estero deve pervenire direttamente al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione, e quindi, entro il 24 agosto 2022. L’opzione, che può essere esercitata anche utilizzando il modello allegato, dovrà pervenire al comune per posta, per posta elettronica a uno dei seguenti indirizzi elettorale@comune.messina.itservizioelettorale@pec.comune.messina.it,  oppure potrà essere consegnata a mano anche da persona diversa dall’interessato presso l’Ufficio Elettorale, unitamente a copia del documento di identità del richiedente.

Allegati