Programmi di lavoro Cantieri di Servizi con i nomi dei destinatari da avviare ai cantieri di servizi

L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Lavoro ha notificato i decreti istitutivi e di finanziamento dei Cantieri di servizi, di cui all’art. 15, comma 1, della L.R. 17/03/2016, n. 3.

Per quanto sopra, si pubblicano i programmi dei cantieri di servizi che saranno avviati con indicazione dei destinatari (che contengono le sole e iniziali del cognome e del nome del soggetto ammesso a partecipare ed anche il numero di protocollo di presentazione della domanda). Pertanto, tramite il predetto numero di protocollo in possesso dell’interessato, potrà essere individuata la propria posizione nel programma di lavoro del cantiere di servizi.

Non è consentito che i destinatari facciano richiesta di cambio del programma di lavoro dei cantieri.

Ciascun programma di lavoro avrà una durata esclusivamente di massimo 3 mesi non rinnovabili, che vedrà impegnati i destinatari per circa massimo 80 ore mensili, nei giorni che vanno dal lunedì al venerdì. L’orario di lavoro verrà stabilito dal RUP in funzione delle esigenze dell’Amministrazione.

I partecipanti, dovranno giornalmente attestare la loro presenza firmando apposito registro delle presenze e prestare la loro attività per tutta la durata del cantiere. L’assegnazione ai cantieri dei servizi non determina l’instaurarsi di un rapporto di lavoro con il Comune.

I destinatari, prima dell’avvio dei programmi dovranno essere sottoposti a visite mediche. In occasione della visita medica i destinatari dovranno produrre certificazione delle vaccinazioni eseguite da richiedere al proprio medico curante.

I destinatari dovranno altresì partecipare a percorsi di Informazione/Formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro della durata di circa 16 ore, essere dotati di D.I.P. (dispositivi di protezione individuale).

Il luogo dove recarsi per effettuare la visita medica e la sede dove si svolgeranno i corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro saranno comunicati esclusivamente con Avviso sul portale del Comune di Messina – Sezione Avvisi.

I destinatari ai sensi del presente Avviso sono invitati a presentarsi al Front Office del Dipartimento Politiche Sociali, muniti del documento di riconoscimento e copia del codice fiscale, nei giorni e negli orari esposti a fianco a ciascun nominativo e consegnare il modello allegato al presente Avviso, per confermare la propria diponibilità alla partecipazione al programma di Cantiere di Servizi, nonchè firmare, in duplice copia per presa visione, il regolamento.

Verrà data comunicazione al Centro per l’Impiego ed all’INPS in ordine alla mancata accettazione al programma.

Il Front Office del Dipartimento Politiche Sociali è posto al piano terra di Palazzo Satellite, Piazza della Repubblica n.40, Messina