Descrizione
Il Comune di Messina informa la cittadinanza che, con Determinazione Dirigenziale n. 2970 del 3 aprile 2025, è stato approvato l’Avviso pubblico per l’erogazione di voucher finalizzati all’attivazione di tirocini di inclusione sociale e lavorativa, rivolti ai beneficiari dell’Assegno di Inclusione (ADI) e ai cittadini con un ISEE 2024 non superiore a € 10.140,00, già presi in carico dal Servizio Sociale Professionale del Comune (A.O.D. n. 3 – Distretto Socio Sanitario 26), nell’ambito del Piano di Attuazione Locale QSF 2022 (CUP F51H22000340001).
Alla scadenza dell’Avviso, fissata al 27 aprile scorso, sono pervenute 326 istanze tramite la piattaforma dello sportello telematico comunale. Il bando prevede l’individuazione di 70 beneficiari, tra quanti abbiano i requisiti previsti e siano già coinvolti in un percorso di presa in carico sociale, secondo quanto stabilito dalle Linee guida nazionali (D.M. 160/2023). Il Servizio competente ha quindi predisposto e approvato l’elenco provvisorio degli ammessi e dei non ammessi, pubblicato all’Albo Pretorio online per 15 giorni consecutivi. Gli interessati potranno presentare eventuale richiesta di riesame entro il termine indicato, inviando apposita comunicazione alla PEC: protocollo@pec.comune.messina.it con oggetto: "Riesame istanza voucher tirocini inclusione sociale Avviso PAL 2022"
Alla richiesta dovranno essere allegati:
- il codice identificativo della domanda ADI, e/o
- una copia del progetto personalizzato relativo alla presa in carico sociale.
Le verifiche definitive, incluse quelle sulle dichiarazioni sostitutive rese, saranno effettuate in sede di colloquio motivazionale propedeutico alla stipula del patto di adesione. Per ulteriori informazioni, si invitano gli interessati a consultare gli allegati.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Il 18 settembre, in occasione della XVIII Giornata Nazionale SLA, Palazzo Zanca stasera si illumina di verde
- Corso di Alfabetizzazione Digitale gratuito: Quattro lezioni che si terranno ogni mercoledì di ottobre al Palacultura Antonello
- La I Biennale d’Arte prenderà il via sabato 27 settembre
- VI Municipalità e Pro Loco "Capo Peloro" consolidano la collaborazione con un nuovo protocollo d’intesa
- Messina. “Natale 2025: al via la raccolta di proposte per eventi e iniziative”
- Provvedimenti viabili di giovedì 18 settembre
- Messina lancia l’Avviso per i Grandi Eventi di Natale 2025
- Sei nuovi appartamenti destinati al Comune di Messina dall’Agenzia Nazionale Beni Confiscati alla Mafia
- Il Comune di Messina aderisce alla rete dei Musei comunali promossa da Anci Sicilia
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2025, 13:54