Descrizione
Domani, venerdì 21 giugno, alle ore 10.30, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, Comune di Messina e AMAM terranno una conferenza stampa. All’incontro saranno presenti il sindaco Federico Basile con gli assessori interessati per delega Francesco Caminiti e Massimiliano Minutoli e il direttore generale dell’ente Salvo Puccio; per AMAM prenderà parte la presidente Loredana Bonasera con il CdA rappresentato dai componenti Alessandra Franza e Adriano Grassi e il direttore generale dell’Azienda Pierfrancesco Donato.
La gestione del servizio tra siccità diffusa e ‘stress idrico’ saranno le tematiche principali trattate dai rappresentanti di Comune e AMAM, cui si aggiungono la presentazione delle azioni programmate e i progetti in corso predisposti per soddisfare l’utenza e salvaguardare la risorsa acqua. L’appuntamento con i giornalisti sarà anche occasione per illustrare l’attuale crisi del settore idrico sulla base del trend registrato a livello siciliano e nazionale; nonchè i piani organizzativi definiti in sinergia da Comune, Protezione Civile e AMAM, con le misure a supporto della popolazione.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina presenta il Gemello Digitale Urbano: il 27 luglio la demo live a Palazzo Zanca
- Il 25 luglio in contemporanea in tutti i Comuni Bandiera Blu evento dedicato alla sicurezza dei bagnanti
- Polizia Municipale: controlli con Autovelox, Scout e Guardium sulle strade cittadine
- Rinnovato il protocollo Messina Food Policy: nasce la Urban Food Policy
- Centenario della Vara: in mostra gli apparati del Sole e della Luna dell’antico Carro Votivo
- Centenario della Rinascita della Vara: lunedì 27 luglio la presentazione ufficiale del programma dell'edizione 2026
- CCR H24, dal 27 luglio operativi Gravitelli e Maregrosso
- Consiglio comunale di Messina: approvati importanti provvedimenti su TARI, variazione di bilancio, tutela delle aree percorse dagli incendi e adesione alla “Rottamazione Quinquies”
- Consiglio Comunale di Messina, sospensione estiva delle attività e ripresa del ricevimento al pubblico dell’Ufficio di Presidenza
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: premiato il percorso di sostenibilità della Città dello Stretto
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2024, 16:39