Salta al contenuto principale

Domani la XXI edizione del Concorso dei Presepi “Ivan Pagano” a Ganzirri

Cerimonia di premiazione all’Istituto Comprensivo Paradiso con la partecipazione del Sindaco, degli Assessori e delle autorità locali; un’iniziativa che unisce scuole, parrocchie, famiglie e strutture sanitarie.

Data :

7 gennaio 2026

Domani la XXI edizione del Concorso dei Presepi “Ivan Pagano” a Ganzirri
Municipium

Descrizione

Si terrà domani, giovedì 8 gennaio, alle ore 16.00 presso l’Istituto Comprensivo Paradiso, plesso Petrarca di Ganzirri, la cerimonia di premiazione del Concorso dei Presepi “Ivan Pagano”, giunto alla XXI edizione.

All’appuntamento parteciperanno il Sindaco di Messina, Federico Basile, e gli Assessori Enzo Caruso, Massimiliano Minutoli, Nino Carreri e Liana Cannata. Saranno presenti il Presidente della VI Municipalità, Francesco Pagano, unitamente ai consiglieri circoscrizionali, e la Dirigente dell’istituto scolastico, prof.ssa Eleonora Corrado. Il Concorso, dedicato a Ivan Pagano, prematuramente scomparso e partecipante al concorso, è organizzato dalla VI Municipalità con il supporto dell’Amministrazione comunale e il patrocinio del Comune di Messina.

L’appuntamento, moderato dall’avv. Silvana Paratore, esperta di politiche sociali, prevede anche l’assegnazione di premi speciali e di un riconoscimento “per l’originalità”. Durante l’incontro sarà proiettato un video che ripercorre le visite effettuate dai componenti della VI Municipalità presso l’ospedale ortopedico di Ganzirri, l’A.O. Papardo di Messina e le case di cura del comprensorio. Accompagnati da Babbo Natale, dallo zampognaro e dalla renna Rudy, i volontari hanno distribuito doni e sorrisi ai bambini ricoverati, sottolineando lo spirito di condivisione e solidarietà che caratterizza questa iniziativa.

Municipium

Numero progressivo

N. 12 - redatto da g.da

Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 13:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot