Descrizione
Per la giornata di domenica 7 settembre 2025 si svolgeranno due distinte processioni religiose, per le quali sono stati disposti specifici provvedimenti viabili.
A Mili S. Pietro – Processione di S. Sostene. La processione avrà inizio alle ore 19.00 da piazza S. Pietro e si snoderà lungo il seguente percorso: via Comunale, via Burrone Marra, via Rocca, via Castello, via Vallone, via Mancuso, con rientro in piazza S. Pietro. Il transito veicolare sarà interdetto limitatamente al passaggio della processione.
A Curcuraci – Processione della Beata Vergine Maria dei Bianchi. La processione avrà inizio alle ore 18.30 dalla chiesa parrocchiale e si svolgerà lungo il seguente percorso: via Sac. Antonio Lembo, via G. Corsini, via S. Giuseppe, contrada Marotta, via Bianchi, con rientro in chiesa. Il transito veicolare sarà interdetto limitatamente al passaggio della processione.
Lunedì 8 settembre – Processione della Beata Vergine Maria in onore della Madonna delle Grazie a Castanea delle Furie. A partire dalle ore 19.15, nel villaggio di Castanea delle Furie, si terrà la processione del Simulacro ligneo della Beata Vergine Maria. Il percorso sarà il seguente: Piazza SS. Rosario, via IV Novembre, via S. Francesco, via Piazzicella, via SS. Annunziata, Piazza S. Giovanni, via Canalello, via Acquicella, via S. Cosimo, Piazza S. Caterina, via S. Caterina, Piazzetta Gesù e Maria, via S. Giovanni, Piazza SS. Rosario (rientro in chiesa).
Si segnala che, durante il passaggio dei cortei religiosi, le strade interessate saranno temporaneamente interdette al transito veicolare. Verranno comunque garantiti, anche mediante eventuale sospensione temporanea delle processioni, i passaggi dei veicoli di emergenza e delle Forze dell’Ordine.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: intervento del Reparto Ambientale su un terreno sottoposto a vincolo paesaggistico
- Lavori di riqualificazione dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche: i provvedimenti viari in un tratto di via Romagnosi
- Messina Works: la città costruisce il futuro del lavoro
- Messina, affidati i lavori di messa in sicurezza del muro della ex scuola “Carlo Meo”
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 febbraio 2026
- Rilascio tessere elettorali e carte d’identità in occasione del Referendum popolare confermativo del 22 e 23 marzo 2026
- Il Comune di Messina avvia la ricerca di collezioni storico-artistiche e militari per il Forte Gonzaga
- Ciclone Harry, al via oggi le ispezioni per la verifica dei danni nell’area sud di Messina
- La Giunta comunale approva due atti di indirizzo per nuove aree di emergenza di Protezione civile
- IV Municipalità: da lunedì 9 febbraio attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 11:50