Descrizione
Dopo la straordinaria partecipazione registrata sabato scorso allo stadio “Franco Scoglio”, con migliaia di tifosi accorsi a sostenere l’ACR Messina, l’Amministrazione comunale – su impulso del Sindaco Federico Basile – ha deciso di replicare l’iniziativa, promuovendo la visione collettiva del match di ritorno dei play-out contro il Foggia, in programma sabato 17 maggio. In seguito all’esito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato in Prefettura per l’esame dei profili di sicurezza connessi all’evento, e grazie alla sinergia con le forze dell’ordine e gli enti preposti, è stato autorizzato l’allestimento di un maxischermo direttamente sul manto erboso dello stadio. A partire da domani, martedì 13 maggio, alle ore 10.00 e fino a venerdì16 maggio alle ore 20.00, sarà possibile prenotare il proprio ingresso attraverso il portale Postoriservato.it, al costo simbolico di 2 euro. La somma non ha finalità di lucro, ma rappresenta uno strumento utile per regolare l’accesso e tracciare le presenze in modo ordinato e sicuro, nel rispetto delle disposizioni del tavolo tecnico.
“Un’occasione per continuare a far sentire tutto il calore della tifoseria anche a distanza – dichiara l’Assessore allo Sport, Massimo Finocchiaro – e per ribadire che questa squadra è parte integrante della nostra comunità”.
L’accesso sarà consentito fino a un massimo di 10.000 spettatori, nel rispetto delle normative vigenti. Le modalità dettagliate di ingresso e le informazioni logistiche saranno comunicate nei prossimi giorni attraverso i canali ufficiali del Comune.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- "Messina Street Fish": lunedì 23 giugno conferenza stampa di presentazione a palazzo Zanca
- “Messina Investe 2025–2028”: da oggi disponibile la modulistica definitiva ufficiale per accedere ai contributi a fondo perduto fino a 50.000 euro – domani l'avviso in pubblicazione sulla Gurs
- Sabato 21 giugno la Festa Italiana della Musica 2025
- Messina. Il 21 e il 22 giugno Vasco Rossi in concerto allo stadio F. Scoglio
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Giovedì 26 giugno al Palacultura Antonello la presentazione del libro "Perché non ho detto no?"
- Transizione energetica delle flotte, Atm azienda leader a livello nazionale
- Messina. 70 anni dalla Conferenza di Messina e Taormina: al via oggi a Palazzo Zanca le celebrazioni alla presenza del Ministro Tajani
- Ieri seduta ordinaria di Consiglio comunale
- ATM ti porta al concerto di Vasco Rossi. Tutte le informazioni utili
Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2025, 17:49