Descrizione
Hanno avuto inizio questa mattina con l’Alzabandiera nel piazzale della Base Navale di San Raineri, le celebrazioni organizzate dalla Marina Militare, nell’ambito della Giornata nazionale del Mare, alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Messina, delle massime autorità locali e delle associazioni combattentistiche e d’Arma.
Sono state aperte quindi alla città e, in particolare agli studenti di Messina e provincia, le porte della prestigiosa sede militare, per dare l’opportunità di conoscere le attività e le tradizioni dell’Istituzione, che da sempre si erge a presidio dei nostri mari.
I numerosi eventi legati alla ricorrenza nazionale sono stati organizzati dal comando marittimo Sicilia e sono inseriti in un ricco programma finalizzato a promuovere la cultura del mare in tutte le possibili accezioni.
La cerimonia di questa mattina è stata anche l’occasione per conferire onorificenze e passaggi di grado, in un clima di grande serenità e commozione.
"Ancora una volta mi pregio di aver preso parte ad un evento di grandissimo rilievo, che per me in particolare assume una significativa valenza; educare le nuove generazioni alla sostenibilità, all’amore per il mare, rappresenta un’opportunità unica, che va colta e fruita a pieno. Si tratta di valori solidi, universali, che non possono mancare nella cultura dei nostri giovani, sia come bagaglio personale, sia per l’individuazione di percorsi futuri a beneficio della collettività”, ha dichiarato il vicesindaco Mondello.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- ATM ti porta al concerto di Marracash. Tutte le informazioni utili
- Lunedì 7 luglio seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale e Archivio Storico: domani sospesa l’attività
- Sabato 5 luglio a Palazzo Zanca: “Obesità, Nutrizione e Salute Mentale – Approccio Multidisciplinare Integrato”
- Disinfestazione: nuovi interventi dalle ore 22.00 sino al 5 luglio su aree del centro, nord e sud della città
- Messina celebra l'impegno ambientale: l'Istituto Comprensivo "Santa Margherita" riceve la Certificazione Eco-Schools
- Al via oggi a Villa Dante la quinta edizione del progetto “Estate Addosso”
- Presentato a Palazzo Zanca il Capo di Gabinetto del Comune di Messina
- Cento anni di vita e coraggio: gli auguri dell’Amministrazione comunale alla signora Caterina Miceli
- Messina premiata da CONAI
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 11:33