Giornata nazionale del Mare: Avviate le celebrazioni organizzate dalla Marina Militare

L’Alzabandiera nel piazzale della Base Navale di San Raineri.

Data :

10 aprile 2025

Giornata nazionale del Mare: Avviate le celebrazioni organizzate dalla Marina Militare
Municipium

Descrizione

Hanno avuto inizio questa mattina con l’Alzabandiera nel piazzale della Base Navale di San Raineri, le celebrazioni organizzate dalla Marina Militare, nell’ambito della Giornata nazionale del Mare, alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Messina, delle massime autorità locali e delle associazioni combattentistiche e d’Arma. 
Sono state aperte quindi alla città e, in particolare agli studenti di Messina e provincia, le porte della prestigiosa sede militare, per dare l’opportunità di conoscere le attività e le tradizioni dell’Istituzione, che da sempre si erge a presidio dei nostri mari.
I numerosi eventi legati alla ricorrenza nazionale sono stati organizzati dal comando marittimo Sicilia e sono inseriti in un ricco programma finalizzato a promuovere la cultura del mare in tutte le possibili accezioni.
La cerimonia di questa mattina è stata anche l’occasione per conferire onorificenze e passaggi di grado, in un clima di grande serenità e commozione.
"Ancora una volta mi pregio di aver preso parte ad un evento di grandissimo rilievo, che per me in particolare assume una significativa valenza; educare le nuove generazioni alla sostenibilità, all’amore per il mare, rappresenta un’opportunità unica, che va colta e fruita a pieno. Si tratta di valori solidi, universali, che non possono mancare nella cultura dei nostri giovani, sia come bagaglio personale, sia per l’individuazione di percorsi futuri a beneficio della collettività”, ha dichiarato il vicesindaco Mondello.

Municipium

Numero progressivo

325

Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 11:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot