Descrizione
Il sindaco Federico Basile, lunedì 28 ottobre, alle ore 10, nel corso di un incontro con i giornalisti che si terrà nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, cui saranno presenti il vicesindaco Salvatore Mondello, l’assessore Massimo Finocchiaro e il direttore generale dell’ente Salvo Puccio, intende focalizzare l’idea di promuovere una Messina del futuro nel contesto dell’interscambio commerciale globale guardando la Cina, con l’obiettivo di delineare analisi e strategie per favorire lo sviluppo sociale ed economico del territorio urbano e della provincia.
“Messina…vola in Cina, non è un semplice slogan – anticipa il sindaco Basile – bensì nasce dall’opportunità che è stata data alla Città da parte di Confimprese Italia di avere visibilità nell’ambito della settima edizione del China International Import Expo, in programma a Shanghai, dal 5 al 10 novembre prossimi, attraverso la proiezione di un video promozionale su Messina”. La CIIE è la più importante fiera dedicata all'import in Cina, nonché piattaforma ideale per le aziende interessate a sviluppare e potenziare la presenza nel mercato. La manifestazione annovera ogni anno migliaia gli espositori provenienti da oltre 150 Paesi che la scelgono per introdurre in Cina nuovi prodotti, tecnologie e servizi.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Ultimo raddoppia a Messina: dopo il sold out annunciata una seconda data allo Stadio Franco Scoglio
- Messina, il Consiglio comunale torna in Aula: domani la costituzione delle Commissioni
- ATM ti porta al concerto di Tiziano Ferro
- Servizio Civile Universale: pubblicate le graduatorie provvisorie del Bando SCU 2026 per il Comune di Messina
- YoungME, pubblicata la graduatoria delle Borse Lavoro per i giovani messinesi
- Rampe “O” e “P” di Giostra-Annunziata, Basile: “Un impegno portato avanti con determinazione. Il dialogo istituzionale ha trasformato una priorità della città in un’opera concreta”
- Messina E-state 2026, un cartellone tra grandi eventi, cultura e valorizzazione del territorio
- Presentata a Palazzo Zanca “Sognando Itaca 2026”: l’11 e il 12 luglio la prima edizione nello Stretto di Messina
- Protezione Civile, il sindaco Basile incontra i volontari rientrati dalla missione a Lampedusa
- Messina nel circuito dei grandi eventi live: annunciato il concerto di Ultimo nel 2027
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 16:31