Descrizione
In occasione della tradizionale processione delle “Barette”, che si svolgerà venerdì 29 marzo, sono state disposte limitazioni viarie lungo il percorso impegnato dal corteo.
Dalle ore 15 alle 20, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul corso Cavour, lato ovest, nel tratto compreso tra piazza Antonello e via Tommaso Cannizzaro; nell’area destinata alla fermata autobus, compresa tra piazza Duomo e corso Cavour; via XXIV Maggio, entrambi i lati, nel tratto compreso tra via della Zecca e 10 metri a nord di via Sant’Agostino; entrambi i lati di via Oratorio San Francesco; entrambi i lati di via Sant’Agostino, nel tratto compreso tra piazza Antonello e via XXIV Maggio; lato sud di via I Settembre, nel tratto compreso tra le vie Cesare Battisti e Garibaldi. Sarà inoltre vietato il transito nell’area destinata alla fermata degli autobus tra piazza Duomo e corso Cavour.
Dalle 16, sempre di venerdì 29 marzo e sino al termine della processione, saranno istituiti i divieti di transito e le direzioni obbligatorie a destra di via Peculio Frumentario, all’intersezione con via San Giovanni Bosco; a sinistra sul corso Cavour all’intersezione con via San Camillo/via della Munizione; a destra in via Cesare Battisti all’intersezione con via Maddalena; a sinistra in via Cesare Battisti all’intersezione con via Nicola Fabrizi; e a sinistra in via Romagnosi all’intersezione con via San Cristoforo. Sempre venerdì 29 marzo, dalle 16 per il tempo necessario al passaggio del corteo della processione delle Barette, sarà anche vietato il transito nella carreggiata ovest di via Garibaldi, tra largo San Giacomo e via I Settembre, e vigerà il doppio senso di circolazione nella carreggiata est di via Garibaldi tra largo S. Giacomo e via I Settembre.
Interdetto infine l’accesso, dalle 16 alle 24 di venerdì 29 marzo, per mezzo di idonea transennatura, in tutte le strade di immissione al percorso impegnato dalla processione delle Barette, che, con partenza alle 18 dalla chiesa Nuovo Oratorio della Pace, sita in via XXIV Maggio al numero civico 58, si snoderà lungo le vie XXIV Maggio, Sant’Agostino, piazza Antonello, corso Cavour, Tommaso Cannizzaro, Garibaldi (carreggiata lato monte), I Settembre, piazza Duomo, Oratorio San Francesco, XXIV Maggio e rientro in chiesa.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, firmati a palazzo Zanca i contratti per 20 nuove assunzioni nell’Ambito Territoriale Sociale D26
- Crollo della palazzina a Pistunina, annullate le iniziative pubbliche in programma domani 31 luglio
- Messina. Pistunina, il sindaco Basile attiva il COC dopo il crollo della palazzina
- Tari 2026, il sindaco Basile: "Non possiamo accettare che Messina paghi il prezzo delle carenze della Regione e i sacrifici dei cittadini siano mortificati"
- Torna domenica 2 agosto la “Historica Caccia al Pescespada” nel Lago Grande di Ganzirri
- Aggressione a un autista ATM, il sindaco Basile: “Il terzo grave episodio in pochi giorni. Domani chiederò al Prefetto e al Questore di esaminare la vicenda”
- ACR Messina, la nota degli assessori Finocchiaro e Vadalà
- Messina. Discarica abusiva a Santa Lucia sopra Contesse: area sequestrata e responsabile denunciato
- Messina capofila nazionale di “Notte libera tuttə”: al via la rete per una città più sicura, accessibile e inclusiva
- La Giunta comunale approva nuove delibere e proroga i termini per le agevolazioni TARI 2026
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2024, 11:16