Descrizione
Il sindaco Federico Basile e l'assessore alle Politiche culturali Enzo Caruso annunciano che: "Il Comune di Messina ha ottenuto la qualifica 'Città che legge', con il bando del Centro per il libro e la lettura annualità anni 2024-2025-2026".
"Un riconoscimento e una riconferma importante - spiegano il sindaco Basile e l'assessore Caruso - per l'attività culturale della nostra città, grazie soprattutto alla sinergia dell'Amministrazione comunale con librerie, biblioteche, scuole e associazioni culturali. Ciò consentirà di potere partecipare e realizzare progetti per la nostra comunità in rete con gli aderenti del Patto locale per la Lettura".
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Danni del ciclone “Harry”, dalla Giunta 500 mila euro per sostenere gli stabilimenti balneari colpiti
- YoungMe Lab, individuata l’Associazione Querelle come soggetto gestore del nuovo spazio dedicato ai giovani
- A Lume di Feluca”, Messina promuove il mare dello Stretto tra tradizione, sostenibilità e cultura
- Rodia, da domani aperto il nuovo parcheggio sul lungomare: 130 posti auto gratuiti h24
- Prorogati i lavori per il nuovo accesso al PalaMili: fino al 31 agosto limitazioni temporanee al traffico sulla SS 114
- Aspettando la Vara: gli appuntamenti dell’Agosto Messinese
- Centenario della Rinascita della Vara, Messina rinnova la sua storia e la sua identità
- Fondazione Messina per la Cultura, prosegue il cartellone estivo tra teatro, musica, cinema e incontri
- Messina. Ferragosto 2026, ordinanza sindacale per la sicurezza e il decoro
- Processione della Vara 2026: Messina si prepara al tradizionale appuntamento del 15 agosto con un piano straordinario di viabilità e sicurezza
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2025, 15:29