Descrizione
Messina continua a investire nella musica dal vivo e nei grandi eventi come leva strategica di attrattività culturale e turistica, rafforzando il proprio ruolo come Città della musica e degli spettacoli di rilievo nazionale.
Tra gli appuntamenti di punta della programmazione estiva 2026, il 28 agosto l’Arena Capo Peloro ospiterà il concerto “MARCO MASINI – LIVE 2026”, con cui Marco Masini tornerà ad emozionare il pubblico dal vivo. La data messinese si inserisce nel calendario della rassegna Capo Peloro Summer Fest, che anche quest’anno porterà grandi protagonisti della musica italiana e internazionale in uno dei luoghi più suggestivi del territorio affacciato sullo Stretto.
L’evento sarà organizzato da Puntoeacapo S.R.L. in collaborazione con Il Botteghino e con il Comune di Messina, nell’ambito del progetto “Messina Città della Musica e degli Eventi 2025–2026”, iniziativa finalizzata a rafforzare il ruolo della Città come polo di spettacolo e intrattenimento nel Sud Italia.
I biglietti saranno disponibili da oggi, martedì 10 marzo alle ore 18.00, in esclusiva in prevendita per gli iscritti al Fan Club e da mercoledì 11 marzo alle ore 11.00 sul sito puntoeacapo.uno, su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali.
Lo sguardo è già rivolto anche alla stagione successiva. Il 3 luglio 2027 lo Stadio Franco Scoglio ospiterà infatti una delle tappe del Tour Stadi 2027 dei Pinguini Tattici Nucleari.
L’evento sarà realizzato sempre da Puntoeacapo Srl in collaborazione con Il Botteghino e con il Comune di Messina, confermando la sinergia tra istituzioni e operatori dello spettacolo per portare in Città eventi di grande richiamo nazionale.
Con questi appuntamenti Messina rafforza ulteriormente il proprio percorso di crescita come destinazione per concerti e grandi manifestazioni, puntando su musica, spettacolo e valorizzazione delle proprie location per promuovere un’immagine dinamica e attrattiva della Città, sempre più protagonista nel circuito dei grandi eventi.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Forti d’Autunno, la biodiversità incontra la storia: il 18 e il 25 ottobre tornano le visite nei Forti dei Peloritani
- Messina Risk SIS.MA. 2026, la Settimana della Sicurezza entra nel vivo: esercitazioni su tutto il territorio cittadino
- Contrasto agli illeciti ambientali, nuovi interventi della Polizia municipale
- BECOME, la casa come punto di partenza per l’autonomia e l’inclusione sociale
- Giochi Senza Quartiere 2026, al via la quinta edizione: Messina punta su sport, inclusione e partecipazione
- “Forti d’autunno”: domani a Palazzo Zanca la presentazione della terza edizione
- Giochi Senza Quartiere 2026: domani la presentazione a Palazzo Zanca
- BECOME, domani a Palazzo Zanca un incontro dedicato all’autonomia abitativa e all’inclusione sociale
- Messina. Concerto di Ligabue al PalaRescifina, le modifiche alla viabilità del 14 ottobre
- Cent’anni e il legame con Messina: il sindaco Basile fa recapitare una targa a nonna Teresa, che festeggia a Roma il suo compleanno
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2026, 15:52