Descrizione
A sorpresa, questa sera, domenica 21 aprile, nel corso della puntata di Che tempo che fa di Fabio Fazio, un ospite d’eccezione l’artista più rivoluzionario e libero della musica italiana Renato Zero ha annunciato Messina, tra le tappe della sua nuova avventura live “Autoritratto – I Concerti – Evento 2024".
“Le grandi notizie si susseguono, Renato Zero si esibirà a Messina al PalaRescifina il prossimo 6 novembre”, così il sindaco Basile.
“Sono trascorsi soltanto pochi giorni dall’annuncio di Marracash in concerto per l’estate messinese 2025, e continuiamo a programmare - prosegue Basile - impegnandoci per offrire alla cittadinanza e al pubblico affezionato ai propri idoli provenienti da ogni parte, momenti di spettacolo e di divertimento nell’ottica di favorire l’aggregazione, l’inclusione e la crescita sociale”.
“I concerti sono gli eventi più rappresentativi di riscatto sociale che richiedono - aggiunge l’assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro - un intenso lavoro da parte delle amministrazioni locali. Su questo fronte stiamo dimostrando il massimo impegno e certamente siamo lieti di aprire le porte del PalaRescifina al geniale cantautore romano per ascoltare dal vivo le canzoni che hanno segnato la sua lunga e considerevole carriera musicale”.
“Sarà un grande evento di musica e occasione di indotto economico e turistico per Messina sempre più Città della Musica e degli Eventi”, concludono Basile e Finocchiaro.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cimiteri cittadini, nuovi interventi per sicurezza e decoro
- Avvistamento di cani randagi a Gazzi: nota dell’Assessore Massimiliano Minutoli
- Consiglio comunale: L'esito della seduta ordinaria di mercoledì 26 agosto
- Provvedimenti viabili di venerdì 29 agosto
- Lavori in Via Lago Grande: ordinanza viabile dal 2 al 30 settembre 2025
- Come difendersi dalle zanzare e prevenire l’infezione dal virus West Nile (WNV): due opuscoli informativi per la cittadinanza
- Fondazione Messina per la Cultura: il Festival delle Arti e del Pensiero si avvia al termine con Carlo Cottarelli e Luigi de Magistris al Monte di Pietà
- Dal 1° settembre novità per alcune Linee ATM
- TARI 2025: scade oggi 29 agosto la prima rata di acconto
- Messina. Il Ten. Col. Emanuela Alessandra Scuderi assume il comando del 6° Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2024, 10:42