Messinservizi Bene Comune presenta giovedì 30 maggio a palazzo Zanca l’attivazione dell'app Junker

Il Comune di Messina presente nella Junker app, il tutor intelligente per migliorare la raccolta differenziata che riconosce i prodotti dal codice a barre o da una foto e spiega come conferirli correttamente.

27 maggio 2024

Giovedì 30 maggio, alle ore 10, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, sarà presentata l'applicazione Junker, una nuova soluzione tecnologica adottata dalla Messinaservizi Bene Comune per supportare i cittadini nella raccolta differenziata. All'incontro con i giornalisti, presente il sindaco Federico Basile, prenderanno parte l'assessore alle Politiche ambientali Francesco Caminiti, la presidente di Messinaservizi Bene Comune Mariagrazia Interdonato unitamente al direttore generale Michele Trimboli e i membri del Consiglio di Amministrazione della Partecipata comunale. La conferenza sarà occasione per presentare l'introduzione dell'applicazione Junker, una nuova soluzione tecnologica adottata dalla Messinservizi per supportare i cittadini nella raccolta differenziata. L'adozione di questa soluzione tecnologica evidenzia l'impegno continuo di Messinaservizi Bene Comune in sinergia con il Comune di Messina per raggiungere l'obiettivo del 65% di raccolta differenziata.

N. 495