Descrizione
Mercoledì 7 gennaio, alle ore 10.30, si terrà una conferenza stampa nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca per presentare l'Opportunity Day Messina 2026, evento promosso dal Comune di Messina tramite l’Assessorato alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità, in collaborazione con la Città Metropolitana di Messina.
Interverranno il Sindaco Federico Basile, l’Assessora alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità Liana Cannata, il Direttore Generale del Comune di Messina Salvo Puccio, e la Presidente della Messina Social City Valeria Asquini.
L'Opportunity Day Messina 2026, che si svolgerà dal 12 al 14 gennaio a Piazza Cairoli è finanziato dai fondi PN METRO PLUS e Città Medie Sud 2021-2027, nell’ambito del progetto “YoungME: giovani al centro”; l'evento offrirà ai giovani la possibilità di incontrare direttamente Istituzioni, Enti, Aziende e Terzo Settore. Sarà un'occasione per creare connessioni tra scuola, formazione, lavoro, territorio e ricevere un orientamento personalizzato nonché scoprire percorsi professionali e imprenditoriali.
Durante la conferenza stampa, saranno illustrati nel dettaglio il programma e le attività previste nelle tre giornate che si preannunciano ricche di opportunità e informazioni.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il Sindaco Basile incontra a Palazzo Zanca il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Messina
- Truffe agli anziani: riconoscimenti del Sindaco Basile al personale della Polizia di Stato
- Arco di Cristo Re: ATM ripristina il percorso normale delle Linee 17, 20, 21 e N2.
- Il Comune di Messina avvia una procedura di ricognizione per la valorizzazione e la cogestione di Forte Ogliastri
- Maltempo a Messina: attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per domani, 12 febbraio 2026
- Messina. Domani chiusura di ville e cimiteri e sospensione delle manifestazioni all’aperto per allerta meteo: Ordinanza del Sindaco Basile
- Annalisa raddoppia a Messina: doppio appuntamento al PalaRescifina per “Ma noi siamo fuoco – Capitolo II”
- Consegnati i lavori del Parco suburbano di Camaro Sottomontagna
- Forte Ogliastri: oggi a Palazzo Zanca la consegna dei lavori
- Presentato a Palazzo Zanca il report Mastercard sull’impatto economico dei grandi eventi a Messina
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 09:42