Descrizione
Domani, giovedì 16 maggio, alle ore 12.30, nella stanza del Sindaco, a palazzo Zanca, il primo cittadino Federico Basile, insieme all’assessora alle Politiche giovanili Liana Cannata e al direttore generale Salvo Puccio, riceverà nel corso di un incontro istituzionale gli ospiti internazionali del progetto “Youth Lead the Way from Zero to Hero: Sustainable Development for Climate Change”.
La visita rientra nella due giorni (oggi e domani) in cui la città di Messina accoglie il secondo meeting del progetto “Youth Lead the Way from Zero to Hero: Sustainable Development for Climate Change”, finanziato dal programma europeo CERV, che vede la partecipazione di associazioni dalla Romania, Slovacchia, Slovenia, Estonia e Bulgaria, oltre ai Comuni di Relleu (Spagna), Messina e Kekava (Lettonia).
Il meeting vedrà oggi, nel corso della prima giornata, gli interventi di rappresentanti della Stazione meteorologica di Messina, dell’Università di Messina, dell’ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali) e dell’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente). Successivamente saranno organizzati dei tour guidati in alcuni dei luoghi di maggiore interesse della Città, che consentiranno agli ospiti internazionali di conoscere meglio la città di Messina e il suo territorio.
L'obiettivo principale del progetto “Youth” è quello di generare un coinvolgimento diretto e attivo soprattutto nei giovani sul tema della transizione ecologica con specifico riferimento al problema del cambiamento climatico. Le attività legate al progetto proseguiranno sino alla conclusione del 2025 e quello che si svolge a Messina è il secondo appuntamento, dopo l’incontro inaugurale tenutosi a Relleu, in Spagna, lo scorso marzo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Voucher tirocini di inclusione sociale: approvazione elenco provvisorio ammessi e non ammessi
- Ordinanza viabile per gli spettacoli di Enrico Brignano e Luchè al PalaRescifina
- Prosegue la chiusura al pubblico del cimitero di Giampilieri – Molino
- Riconoscimento nazionale per il Patrimonio Fortificato dello Stretto
- Referendum del 22 e 23 marzo 2026: rilascio tessere elettorali e carte d’identità
- Scadenza Carte d’Identità cartacee: il 3 agosto 2026 il termine definitivo, il Comune di Messina potenzia il rilascio delle CIE
- Messina. Sequestrate due aree a contrada Castello: scoperta discarica abusiva con rifiuti pericolosi
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina aderisce alla Giornata nazionale sui disturbi del comportamento alimentare: Palazzo Zanca illuminato di lilla
- Incontro tra il Commissario Straordinario e i Capigruppo del Consiglio Comunale
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2024, 08:58