Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di potatura ed estrazione ceppaie alberature da domani sino al 12/03/2025.
Da domani, giovedì 13 febbraio, sino al 12/03/2025, nelle fasce orarie 7-17, 20-4 e 6-16, saranno effettuati interventi di potatura ed estrazione ceppaie alberature nella zona centro nord e centro sud: tratti delle vie Bisazza, Catania, della Zecca, Risorgimento, Lucania, Tortona, San Cosimo, Gazzi, Santa Cecilia, Ugo Bassi, Giordano Bruno, Buganza, Roosevelt, Reggio Calabria, Vittorio Veneto, suor Maria Giannetto, Napoli, Ghibellina, Centonze, Lombardo Pellegrino e Giolitti, viale San Martino e complanare, interno parcheggio villa Dante, piazza Dante, viale Europa e aiuole (Provinciale) tra via Catania e viale San Martino. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Razionalizzazione della sosta veicolare e collocazione dei dissuasori di sosta: le limitazioni viarie.
Disposti l’istituzione dei stalli di sosta veicolare longitudinali su entrambi i lati della carreggiata stradale di via Contesse, nel tratto compreso tra le vie Marco Polo e Adolfo Celi; e la collocazione di dissuasori di sosta sul marciapiede lato nord di via Contesse per un tratto di 30 metri, a valle dell’attraversamento pedonale, sito in corrispondenza dell’intersezione con via Adolfo Celi. Il provvedimento viabile è stato adottato per evitare la sosta illegittima sullo stesso marciapiede.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum 2025: costituiti i seggi nelle 253 sezioni – 4 presidenti e 237 scrutatori sostituiti dal Comune di Messina
- Provvedimenti viabili di sabato 7 giugno
- Referendum 8 e 9 giugno 2025: rilascio tessere elettorali e carte d’identità
- Trasferito stamani ai seggi il materiale per le Consultazioni Referendarie dell'8 e 9 giugno 2025
- Referendum 2025: le limitazioni viarie
- Parte ufficialmente il Piano “Messina Investe 2025 - 2028”: Avviso pubblico online, 5 milioni di euro a disposizione per contributi a fondo perduto fino a 50mila euro
- Al via il progetto “SAFE drinking: consapevolezza prima e dopo”
- Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio: lunedì 9 a palazzo Zanca la presentazione del calendario di iniziative
- Messina si tinge di arcobaleno: domani il corteo dello “Stretto Pride 2025”
- Premiati dall'Amministrazione Basile i tre ragazzi vincitori del Contest "RaccontaMe"
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2025, 10:10