Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Ugo Bassi, Maddalena, Giordano Bruno e Camiciotti. Pertanto, da oggi, martedì 8 luglio, sino al 09/08/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato est di via Giordano Bruno, nel tratto compreso tra le vie Camiciotti e Maddalena; b) lato sud di via Maddalena, nel tratto compreso tra le vie Bassi e Bruno; c) lato ovest di via Bassi, nel tratto compreso tra le vie Camiciotti e Maddalena; d) entrambi i lati di via Maddalena per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Bruno e Bassi. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri; e il divieto di transito pedonale nel marciapiede lato nord di via Camiciotti, nel tratto compreso tra le vie Bassi e Bruno, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno dell’area pedonale di via Camiciotti. Interdetto infine il transito pedonale, con idonee delimitazioni e segnaletica stradale, in quelle porzioni di area pedonale di via Camiciotti, compresa tra le vie Bassi e Bruno.
Lavori di ripristino della pavimentazione stradale in un tratto della ex S.S. 114: provvedimenti viabili.
Dalle ore 21.30 di giovedì 10 luglio sino alle 6.30 di sabato 19 luglio, nella ex S.S. 114, nel tratto compreso tra la rotatoria di Tremestieri “Alfio Ragazzi” (compresa) e la S.P. 39 di Larderia, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare per semicarreggiata, consentendo il transito veicolare nella semicarreggiata che di volta in volta non sarà interessata dagli interventi. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia e garantiti il transito veicolare in corrispondenza delle aree di intersezione, provvedendo ad eseguire i lavori per fasi, e la continuità del transito pedonale in sicurezza. I provvedimenti viabili sono stati disposti per effettuare nel predetto tratto i lavori di ripristino della pavimentazione stradale.
Esteso sino alle ore 18 il divieto di sosta per gli interventi di scerbatura per tutto l’anno 2025.
E’ estesa sino alle ore 18 l’istituzione del divieto di sosta della fascia oraria 6-14 relativa agli interventi di scerbatura per tutto l’anno 2025 all’interno del territorio comunale. Provvedimento adottato per consentire l’esecuzione dei lavori di pulizia e svuotamento delle caditoie.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di agosto 2025
- Concerti di venerdì 19 settembre degli “Zero Assoluto” e di domenica 21 settembre di “The Kolors” in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Messina celebra “Il Pranzo della Domenica” per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio UNESCO
- Proseguiranno domani le attività di aggiornamento e migrazione in cloud del Portale dello Sportello Telematico
- Prima edizione della Biennale d’Arte di Messina: giovedì 18 settembre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Luchè in concerto a Messina: appuntamento il 26 marzo 2026 al PalaRescifina
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 13:56