Descrizione
Lavori di pulizia straordinaria della condotta fognaria in due tratti della via Consolare Pompea.
Previsti provvedimenti viabili dalle ore 8 di lunedì 6 sino alle 17 di martedì 7 ottobre, in via Consolare Pompea, nei tratti compresi tra i numeri civici 695 e 757, 801 e 1101, affinché AMAM S.p.A. possa eseguire lavori di pulizia straordinaria della condotta fognaria. Pertanto, nei predetti due tratti, vigeranno il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta.
Istituzione spazio di fermata scuolabus e attraversamento pedonale in via Palermo.
Prevista l’istituzione di uno spazio di fermata per scuolabus sul lato nord di via Palermo, in corrispondenza dell’accesso carrabile del plesso scolastico “Majorana”. Realizzare inoltre la segnaletica stradale, verticale ed orizzontale, di “attraversamento pedonale” in via Palermo, nel tratto a valle dell’accesso carrabile del “Majorana”. Il provvedimento è stato adottato per garantire la sicurezza degli alunni ed evitare criticità viabili nelle fasi di ingresso e di uscita dal suddetto plesso scolastico.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Forte Ogliastri: un polo di cultura, socialità e inclusione aperto alla città
- Il Cimitero Monumentale di Messina diventa polo di turismo esperienziale
- Intelligenza artificiale e dati aperti nella Pubblica Amministrazione: venerdì 30 gennaio una giornata di studi su innovazione, interoperabilità e IA pubblica
- YoungME: domani a Palazzo Zanca la presentazione del nuovo Avviso Pubblico
- Domani la presentazione del progetto di efficientamento energetico della sede di ATM
- Provvedimenti viabili di mercoledì 28 gennaio
- Maltempo di gennaio, la Giunta approva un atto d’indirizzo per i ristori alle attività danneggiate
- Consiglio comunale: domani, alle ore 14, seduta ordinaria
- Biblioteca comunale e Archivio Storico: domani chiusura al pubblico
- Messina, bandiere a mezz’asta a Palazzo Zanca per il Giorno della Memoria
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 08:44