Descrizione
"Torna a fidarti dei tuoi concittadini", è l’iniziativa che si terrà domani, sabato 13 aprile a piazza Cairoli, condivisa dall’Amministrazione comunale del sindaco Federico Basile per il tramite dell’assessora alle Politiche giovanili Liana Cannata, e ideata dal concittadino Igor De Pasquale, a seguito del triste episodio verificatosi nei giorni scorsi in Città con l’aggressione selvaggia al sig. Franco Longo alla presenza inerme del nipote Francesco di appena sette anni.
Quanto ideato, è un invito alla cittadinanza a scrivere messaggi di positività, di trasmettere il senso di fiducia agli altri e di incoraggiamento rivolti al piccolo Francesco, scosso dalla vile aggressione ai danni del nonno, e che potranno essere inseriti in una buca da lettere posizionata a piazza Cairoli, per poi essere consegnati alla famiglia Longo.
“Sarà occasione per testimoniare la solidarietà della Città di Messina al piccolo Francesco e un momento di condivisione per fare arrivare al nostro piccolo concittadino il sostegno da parte di tutti noi – spiega l’assessora Cannata – oltre che veicolare un messaggio per ricordare che la violenza non è la risposta e che la comunità coesa può essere una forza per la rinascita e il cambiamento”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: intervento del Reparto Ambientale su un terreno sottoposto a vincolo paesaggistico
- Lavori di riqualificazione dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche: i provvedimenti viari in un tratto di via Romagnosi
- Messina Works: la città costruisce il futuro del lavoro
- Messina, affidati i lavori di messa in sicurezza del muro della ex scuola “Carlo Meo”
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 febbraio 2026
- Rilascio tessere elettorali e carte d’identità in occasione del Referendum popolare confermativo del 22 e 23 marzo 2026
- Il Comune di Messina avvia la ricerca di collezioni storico-artistiche e militari per il Forte Gonzaga
- Ciclone Harry, al via oggi le ispezioni per la verifica dei danni nell’area sud di Messina
- La Giunta comunale approva due atti di indirizzo per nuove aree di emergenza di Protezione civile
- IV Municipalità: da lunedì 9 febbraio attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica
Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2024, 15:41