"Verso il futuro con uno sguardo al passato": lunedì 15 luglio cerimonia di presentazione della mostra d’arte contemporanea

L'inaugurazione alle ore 9.30 a palazzo dei Leoni.

12 luglio 2024

Presenti il sindaco Federico Basile, l’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò e il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Messina Stello Vadalà, lunedì 15 luglio, alle ore 9.30, presso palazzo dei Leoni, si svolgerà la cerimonia di presentazione della mostra d’arte contemporanea “Verso il futuro con uno sguardo al passato” realizzata dalla pittrice Maria Lo Presti (MarieArt).

La mostra, patrocinata dal comune di Messina e dalla città metropolitana di Messina, si potrà visitare a palazzo dei Leoni nei giorni di lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 luglio, dalle 9.30 sino alle 18.

Alla cerimonia di presentazione il sindaco Basile porterà i saluti istituzionali, cui seguiranno gli interventi dell’assessore Currò e della dirigente alla Cultura della città metropolitana Anna Maria Tripodo; relatrice il critico artistico letterario Teresa Rizzo, modererà la giornalista Laura Simoncini.

Verso il futuro con uno sguardo al passato