Servizio Protocollo Generale - URP - Notifiche

L'ufficio si occupa della gestione del protocollo informatica degli atti dell'Ente (ricevimento, protocollazione e smistamento della corrispondenza indirizzata all'Amministrazione

Municipium

Competenze

Servizio:Protocollo Generale – URP - Notifiche

  1. Gestione del protocollo informatico degli atti dell'Ente (ricevimento, protocollazione e smistamento della corrispondenza indirizzata all'Amministrazione);
  2. Gestione del servizio d'inoltro a mezzo posta, della corrispondenza e delle notifiche per conto degli Uffici comunali;
  3. Gestione del servizio di distribuzione della corrispondenza cartacea destinata agli Uffici comunali e dematerializzazione della stessa;
  4. Gestione del servizio di deposito atti presso la Casa Comunale;
  5. Notifiche atti dell'Amministrazione e per conto di altre Amministrazioni;
  6. URP:
  • Nel rispetto della normativa di legge, garantisce l'accesso ai cittadini per ricerche mirate;
  • Promozione e sostegno per lo sviluppo di forme di partecipazione civica per la tutela dei diritti ed il miglioramento della qualità della vita urbana;
  • Gestione reclami e suggerimenti, anche attraverso la raccolta e la gestione dei reclami e dei suggerimenti dei cittadini, e collabora per adeguare, conseguentemente, i fattori che determinano la qualità delle prestazioni offerte;
  1. Gestione delle attività di competenza del centralino telefonico comunale;
  2. Caccia: Gestione consegna tesserini venatori; Statistica faunistica venatoria; Anagrafe venatoria stagionale;
  3. Funghi: Rilascio tesserini per la raccolta dei funghi epigei spontanei.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio - Palazzo Zanca

P.za Unione Europea, 98122 Messina ME, Italia

Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2024, 10:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot