Assistenza domiciliare anziani

Il servizio ha l’obiettivo di fornire prestazioni di carattere socio-assistenziale all’utente presso il suo domicilio. Le prestazioni, erogate secondo le necessità di ogni singolo assistito, possono riguardare:
– aiuto domestico per il governo e la pulizia dell’alloggio;
–  igiene e cura della persona;
–  disbrigo pratiche;
– sostengo psicologico.
I destinatari sono soggetti anziani (55 anni per le donne e 60 anni per gli uomini), residenti nel territorio comunale, privi di un adeguato supporto familiare.

Modalità di accesso al servizio
Il servizio viene garantito tramite la presentazione di apposita istanza corredata da:
certificato medico attestante l’eventuale non autosufficienza;
attestazione isee di tutto il nucleo familiare completa di DSU.
Tempi: I tempi, dal momento del ricevimento dell’istanza, sono legati alla presenza di una lista d’attesa.

Dal 1 Marzo 2019 la gestione del Servizio è passata alla Azienda Messina Social City