Esenzioni/compartecipazioni a carico degli utenti per l’avvio del servizio mensa

Ai Dirigenti degli Istituti scolastici

sedi di Centri Mensa

L’impresa “La Cascina Clobal Service” avvierà da lunedì 24/9 p.v. il servizio mensa.

Con deliberazione di giunta n. 392 del 27/7/18 sono state rideterminate le quote di compartecipazione a carico dell’utenza del servizio di cui trattasi, nonché le ipotesi di riduzione, così come specificato nel prospetto di seguito indicato.

·         Fasce di reddito ISEE in corso di validità Importo:
1) Da € 0 a € 2.000,00 € 0,50
2) Da € 2.000,01 a € 9.000,00 € 1,50
3) Da € 9.000,01 a € 15.000,00 € 2,50
4) Da € 15.000,01 a € 20.000,00 € 3,00
5) Da € 20.000,01 in su € 3,50

Riduzioni:

In presenza di più figli che contemporaneamente usufruiscono del servizio mensa a partire dal 3° figlio il servizio è gratuito.

Esenzioni:

1) Per gli alunni portatori di handicap;

2) Per gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado in servizio di mensa. I dirigenti scolastici dovranno fornirne al Comune l’elenco nominativo, per il successivo rimborso spese da parte del Miur.

Le istanze di accesso al servizio mensa firmate da un genitore, o da chi ne fa le veci, devono essere corredate da apposita dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000, contenente l’indicazione del reddito annuo ISEE in corso di validità percepito dal nucleo familiare. L’Amministrazione può effettuare verifiche delle suddette autocertificazioni tramite la Guardia di Finanza.

I versamenti per il servizio mensa dovranno essere effettuati sul c/c p. n. 10364982 intestato a “Comune di Messina – Servizio Economico Finanziario – Entrate” indicando nella causale: “Servizio di refezione scolastica a. s. 2018/2019”.

I dirigenti scolastici avranno cura di custodire agli atti le ricevute di versamento. Gli stessi individueranno il personale che dovrà comunicare nei giorni di espletamento del servizio il numero dei pasti al Centro Cottura (numero telefonico 090/326129 o e-mail scuoleHYPERLINK “mailto:scuolemessina@lacascina.it”meHYPERLINK “mailto:scuolemessina@lacascina.it”ssina@lacascina.it).

L’impresa “La Cascina Clobal Service” fornirà alle scuole blocchetti che saranno consegnati ai genitori in numero pari ai versamenti della richiesta del servizio. Il personale, ad inizio servizio, ritirerà un foglio. Ogni fine mese il numero dei pasti saranno riportati sulla scheda da trasmettere all’ufficio scrivente insieme ai foglietti ritirati.

Il Dirigente alle Politiche Culturali ed Educative

(Dott. Salvatore De Francesco)

L’Assessore alla Pubblica Istruzione

(dott. Roberto Vincenzo Trimarchi)