SERVIZIO CERTIFICATI ANAGRAFICI – ELENCO TABACCHERIE ADERENTI

SERVIZIO CERTIFICATI ANAGRAFICI - ELENCO TABACCHERIE ADERENTI

Grazie ad una convenzione tra Comune di Messina e Federazione Italiana Tabaccai sono undici le attività del territorio presso cui è possibile beneficiare del nuovo progetto realizzato in collaborazione con l’azienda Novares.
A partire dal 25 Febbraio 2022,  i certificati anagrafici quali certificato di residenza o stato di famiglia, possono essere rilasciati anche in tabaccheria in un’ottica di semplificazione dei servizi per i cittadini che non dovranno necessariamente recarsi presso le strutture comunali per ottenere tale documentazione. L’innovativo servizio è nato da una convenzione siglata tra il Comune di MESSINA e la FIT, Federazione Italiana Tabaccai, guidata a livello provinciale dal Presidente Salvatore Barbera.

Con la collaborazione di Novares, società del gruppo FIT, le undici tabaccherie del territorio che partiranno in via sperimentale per il nuovo progetto sono opportunamente dislocate nelle varie aree del territorio, per garantire la copertura dell’intero Comune.