Il Comune di Messina,  MEsM@RT, prende parte all’iniziativa “CITYxCITY Catalogue” della community OASC (Open & Agile Smart Cities)

“MEsM@RT censito sul catalogo CITYxCITY di OASC

Il Comune di Messina, nell’ambito del progetto MEsM@RT, ha preso parte all’iniziativa “CITYxCITY Catalogue” della community OASC (Open & Agile Smart Cities), di cui fa parte in qualità di membro, per la condivisione a livello globale dell’esperienza progettuale maturata sul tema “Smart City”.

Attraverso questa “vetrina” le città possono condividere i loro successi e imparare dall’esperienza delle altre, collegandosi direttamente con i fornitori e i comuni coinvolti. All’interno del catalogo CITYxCITY è possibile esplorare le città e le comunità di tutto il mondo che hanno aderito all’iniziativa e che hanno condiviso le proprie soluzioni.

Il Comune di Messina che ha inserito, all’interno del proprio catalogo di soluzioni sviluppate, il progetto MEsM@RT, è uno di quattro comuni  (Roma, L’Aquila e Mantova) che ha preso parte all’iniziativa globale che, allo stato attuale, vede coinvolte 50 città di 26 nazioni differenti per un totale di 103 soluzioni condivise.