Sistema integrato per il Backup/Restore dei dati

Si conclude oggi la formazione del personale del Servizio Innovazione Tecnologica del Comune di Messina per l’uso del nuovo software di
backup e restore” dei dati adottato e voluto dall’Amministrazione comunale coordinata dall’assessore all’IT ing. Francesco Caminiti. Grazie alla combinazione del software “Commvault” e dell’hardware MSA 1050 di HPe (entrambe aziende leader del mercato che forniscono moduli per i backup, il ripristino, l’archiviazione, la replica e la ricerca dei dati) da oggi il Comune di Messina dispone di un sistema integrato hardware/software per eseguire il backup e restore dei dati. I sistemi MSA 1050 sono stati installati in plessi comunali dislocati geograficamente in punti diversi e consentono di avere la possibilità di orchestrare una serie di backup di macchine virtuali e dati utilizzati dall’Ente per poter ripristinare gli stessi in caso di eventi imprevisti e imprevedibili.

La soluzione adottata per eseguire i backup e restore dei dati consiste nella combinazione del software “Commvault” e dell’hardware MSA 1050 di HPe entrambe aziende leader del mercato che forniscono moduli per i backup, il ripristino, l’archiviazione, la replica e la ricerca dei dati.