lunedì, 30 Dicembre 2019

111° ANNIVERSARIO TERREMOTO 1908: OGGI ALLE 10.30 A PALAZZO ZANCA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTANZIONE DEL PROGETTO MEMS

Nell’ambito degli eventi organizzati in occasione del 111° anno dal terremoto del 1908, che si concluderanno con la XI edizione della Settimana della Sicurezza MESSINA RISK SIS.MA. 2020, in programma dal 20 al 25 aprile 2020, stamani, lunedì 30, alle 10.30, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, sarà illustrato, in collaborazione con l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), il Progetto MEMS di monitoraggio di siti strategici della Città di Messina, alla presenza del Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello, dell’Assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, dell’esperto del Sindaco per la Protezione Civile Antonio Rizzo, del dirigente la Protezione Civile Regionale Siciliana Bruno Manfrè, di Antonino D’Alessandro e Giovanni Vitale per l’INGV, e di rappresentanti dell’Università e degli Ordini Professionali degli Ingegneri, Architetti e Geologi. Alle 17, il Comitato Messina 908 e l’associazione “Antonello da Messsina”, terranno un “Incontro per ricordare persone e fatti dimenticati” alla libreria Feltrinelli; alle 18.30, nella chiesa San Giovanni di Malta, Messina 28 dicembre 1908 “Un minuto prima e un minuto dopo”, proiezione di immagini e considerazioni a cura di Nino Principato con la collaborazione dell’associazione AURA.