giovedì, 29 Novembre 2018

“1908 – 2018. A 110 ANNI DAL SISMA DEL 28 DICEMBRE 05:21 PER NON DIMENTICARE”: LUNEDI’ 3 DICEMBRE CONFERENZA STAMPA A PALAZZO ZANCA

Lunedì 3 dicembre, alle ore 10, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Cateno De Luca, dell’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, dell’esperto di Protezione Civile Antonio Rizzo e di altre autorità, si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “1908-2018. A 110 anni dal sisma di Messina”. In occasione del 110mo anniversario dal tragico evento che ha colpito l’area dello Stretto, che rase al suolo le città di Messina e Reggio Calabria, l’assessorato comunale alla Protezione Civile, in collaborazione con il dipartimento nazionale e regionale di Protezione Civile, l’Università degli Studi, l’Arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela, vari Enti, Istituzioni, Ordini professionali, Associazioni e Volontariato, ha organizzato una serie di eventi a carattere divulgativo-culturale, finalizzati alla diffusione della cultura del rischio sismico. Nel corso dell’incontro saranno illustrate le iniziative che si svolgeranno dal 27 al 30 dicembre nelle sedi di Palazzo Zanca, dell’Università di Messina, del Teatro Vittorio Emanuele e del Museo Regionale. Il cartellone culminerà venerdì 28 dicembre, alle 21, con uno spettacolo-galà di beneficenza “05:21, per non dimenticare”, il cui ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile cittadina per l’acquisto di attrezzature di emergenza.