Comunicati stampa di mercoledì 9 Giugno 2021


Comunicato n. 606
mercoledì, 9 Giugno 2021

Il Sindaco Cateno De Luca unitamente alla Giunta Municipale, al Segretario Generale e al Direttore Generale, esprimono la loro ferma condanna nei confronti della vile aggressione subita stamani da un funzionario comunale nella sede dell’Urbanistica del Comune di Messina, colpito da una violenta testata, da un utente che cercava di far prevalere le proprie ragioni sulla mancata concessione di un lido da parte dell’Ente. “Un gesto gravissimo, insano e ingiustificabile – si legge nella nota – esprimiamo la massima solidarietà al funzionario per l’attività che quotidianamente svolge in prima persona, con grande professionalità e spirito di abnegazione. Nel manifestare gli auguri di una pronta guarigione, auspichiamo che simili azioni deplorevoli dettati da una volontà di agire in spregio alla legge non debbano più accadere, in quanto nulla giustifica simili comportamenti violenti in una società civile”.

Comunicato n. 605
mercoledì, 9 Giugno 2021

Nel periodo estivo e precisamente dal 15 luglio sino al 15 settembre, l’Ufficio Atti Giudiziari effettuerà per la consegna degli atti l’orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle 13, con esclusione della consegna nel periodo pomeridiano. Al fine di evitare disagi all’utenza ed in perfetto spirito di collaborazione con l’Ufficio, si raccomanda pertanto di voler indicare l’orario di consegna dell’avvenuto deposito, con esclusione dell’orario pomeridiano in detto periodo, nella missiva trasmessa ai destinatari degli atti.

Comunicato n. 604
mercoledì, 9 Giugno 2021

Per consentire l’esecuzione di interventi di ripristino di caditoie insistenti sulla carreggiata stradale di via Palmara, nell’ambito dell’espletamento dell’appalto relativo ai “Lavori di pronto intervento e di manutenzione delle strade e relative pertinenze nella zona centro-sud della Città di Messina”, sono stati adottati provvedimenti viari. Venerdì 11, dalle ore 9 alle 19, in via Palmara, nel tratto compreso tra le vie San Cosimo e Baglio, saranno pertanto vietati la sosta su entrambi i lati ed il transito veicolare, garantendo l’ingresso, in sicurezza, a tutti i titolari di accessi a proprietà laterali insistenti nel tratto di strada; in via Comunale Santo, in corrispondenza dell’intersezione con viale Gazzi, sarà collocato idoneo transennamento e segnaletica stradale di preavviso di chiusura al transito veicolare, al fine di interdire l’accesso veicolare, in direzione di marcia sud-nord, alla via Comunale Santo, ad eccezione dei residenti, delle attività commerciali e dei titolari di accessi a proprietà laterali insistenti in via Comunale Santo/via San Salvatorello/via Palmara; anche in vicolo San Cosimo, in corrispondenza dell’intersezione con via Catania, sarà posizionata la segnaletica stradale di preavviso di chiusura al transito veicolare del tratto di via Palmara, tra le vie San Cosimo e Baglio. I veicoli, che accedono al vicolo San Cosimo dall’intersezione con via Catania, dovranno successivamente immettersi in via del Santo attraverso l’esistente strada di collegamento tra vicolo S. Cosimo e via del Santo, per proseguire la marcia in direzione nord-sud.


Appuntamenti

21 Giugno 2021 - Ore 11:30

Salone delle Bandiere

Conferenza stampa

presentazione del progetto “L’estate addosso. Messina per i giovani#puntoeacapo2021#”.

21 Giugno 2021 - Ore 18:00

Aula Consiliare

Consiglio Comunale

avvio nuova sessione
Vedi tutti gli appuntamenti