Comunicati stampa di mercoledì 18 Novembre 2020


Comunicato n. 1244
mercoledì, 18 Novembre 2020

Domani, giovedì 19, e venerdì 20, il Dipartimento Servizi Tecnici — Servizio Manutenzione Immobili Comunali procederà allo scarico ed alla collocazione di un’unita di climatizzazione centralizzata della Sala Consiliare di Palazzo Zanca ed alla sostituzione della vecchia unità. Al fine di consentire lo stazionamento di una gru con braccio mobile di circa 40 metri, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione degli interventi, saranno quindi vietati la sosta su entrambi i lati ed il transito veicolare nel tratto di via Argentieri, antistante l’ingresso principale di Palazzo Zanca, compreso tra le vie Consolato del Mare e San Camillo.

Comunicato n. 1243
mercoledì, 18 Novembre 2020

In occasione del mercato che si svolge nelle giornate di domenica a piazza Casa Pia, è stato istituito uno spazio di sosta per effettuare le operazioni di carico e scarico merci, riservato esclusivamente agli autocarri, sul lato nord di via Fata Morgana/piazza Casa Pia, a monte dell’intersezione con via Monsignor D’Arrigo, per una lunghezza di 10 ed una larghezza di 2 metri. Alle operazioni di carico e scarico merci, all’interno dello stallo di sosta, saranno riservate, esclusivamente, le fasce orarie 9.30-12.30 e 14.30-17.30, consentendo la sosta pubblica libera negli altri periodi rimanenti.

Comunicato n. 1242
mercoledì, 18 Novembre 2020

ddVenerdì 20, nella fascia oraria 7-17, saranno effettuati interventi di bonifica, spazzamento e di svuotamento delle griglie e delle caditoie in via Giorgio La Pira. Sarà pertanto vietata la sosta su entrambi i lati nel tratto di compreso tra il bivio di Santa Lucia e via Mirulla.

Comunicato n. 1240
mercoledì, 18 Novembre 2020

foto del Consiglio comunale

Oggi, mercoledì 18, alle ore 13, il Consiglio comunale si riunirà per proseguire l’attività deliberativa. I lavori d’Aula prevedono il seguente ordine del giorno: 1) nuovo regolamento per le installazioni di strutture precarie e temporanee amovibili; 2) approvazione procedure di spostamento degli operatori commerciali dall’ex mercato ittico e reinsediamento all’ex mercato Zaera ora denominato Mercato Area Verde”; 3) ampliamento dei posteggi del mercato domenicale KM0 – Piazza F. Lo Sardo. Nella seduta di ieri il Consiglio ha approvato quarantatré riconoscimenti di debiti fuori bilancio.