Comunicati stampa di lunedì 25 Gennaio 2021


Comunicato n. 82
lunedì, 25 Gennaio 2021

ATM SpA è particolarmente vicina alle esigenze dell’utenza con disabilità rendendo più fattivo il suo diritto all’accessibilità, alla mobilità e al trasporto pubblico. Atm ha previsto infatti, in accordo con l’Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi, la riduzione del 30% sull’abbonamento annuale al TPL. L’abbonamento agevolato verrà rilasciato a partire dal prossimo 1 febbraio presso l’Infopoint di piazza Cavallotti, previa presentazione e consegna di una copia della tessera di socio ENS dell’anno in corso. La presente agevolazione si aggiunge a quella già in vigore dal 31 luglio 2020 in favore di non vedenti e ipovedenti, a seguito dell’accordo con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Comunicato n. 81
lunedì, 25 Gennaio 2021

Al fine di consentire l’esecuzione di interventi di scerbatura, da domani, martedì 26, sino a venerdì 29, nella fascia oraria 7 – 19, vigerà il divieto di sosta su entrambi i lati dei tratti terminali delle vie Lanzetta e Cappellini, a monte dell’intersezione con via Camuglia.

Comunicato n. 80
lunedì, 25 Gennaio 2021

Al fine di consentire la prosecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria degli impianti tecnologici di illuminazione e ventilazione dell’autostrada A/18 Messina-Catania e A/20 Messina-Palermo sino allo svincolo di Patti, è stata disposta la chiusura momentanea e notturna al traffico veicolare, compatibilmente con le esigenze derivanti dalla circolazione stradale. Il cronoprogramma previsto è il seguente: chiusura al traffico veicolare dalle ore 22 dell’1 febbraio sino alle 6 del 2 febbraio dello svincolo di Gazzi dell’autostrada A/20 Messina-Palermo (tangenziale), in uscita, per i veicoli in transito in direzione Palermo; chiusura al traffico veicolare dalle 22 del 2 febbraio sino alle 6 del 3 febbraio dello svincolo di Gazzi dell’autostrada A/20 Messina-Palermo (tangenziale), in uscita, per i veicoli in transito in direzione Catania; chiusura al traffico veicolare dalle 22 del 3 febbraio sino alle 6 del 4 febbraio dello svincolo di Gazzi dell’autostrada A/20 Messina-Palermo (tangenziale), limitatamente alla rampa di ingresso in autostrada per i veicoli diretti in direzione Catania; e chiusura al traffico veicolare dalle 22 del 4 febbraio sino alle 6 del 5 febbraio dello svincolo di Gazzi dell’autostrada A/20 Messina-Palermo (tangenziale), limitatamente alla rampa di ingresso in autostrada per i veicoli diretti in direzione Palermo. Sono inoltre istituiti il limite massimo di velocità di 60 km/h e il divieto di sorpasso sul tratto autostradale interessato e 40 km/h nelle rampe di svincolo in ossequio al decreto ministeriale Infrastrutture e Trasporti del 10/07/2002 e al D.M. 22/01/2019.

Comunicato n. 76
lunedì, 25 Gennaio 2021

foto del Consiglio comunale

Oggi, lunedì 25, alle ore 11.30, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria per proseguire l’attività deliberativa. I lavori d’Aula prevedono il seguente ordine del giorno: 1) Gestione dei servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti idrici di fontane ornamentali cittadine, cura degli spazi verdi, cimitero centrale e cimiteri suburbani, immobili comunali incluse le scuole e del servizio di pulizia caditoie, griglie di scolo e tombini rete acque bianche. Affidamento in house alla società “Azienda Meridionale Acque (A.M.A.M.) S.p.A.” e approvazione schema contratto di servizio; 2) Istituzione del Canone Unico Patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e mercatale.