giovedì, 5 Marzo 2020

AGGIORNAMENTO DEL PIANO GENERALE DEL TRAFFICO URBANO: SERVIZIO ON LINE NELLA HOME PAGE DEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE

La Giunta Municipale, con deliberazione n. 80 dello scorso 11 febbraio, ha adottato la proposta di aggiornamento del “Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU)”, comprensiva della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e della Valutazione di Incidenza Ambientale (VINCA), che nel corso dell’incontro tenutosi lo scorso 20 febbraio all’Auditorium del Palacultura, è stata presentata ad enti, istituzioni, associazioni, soggetti competenti in materia di pianificazione del territorio, portatori di interessi, movimenti civici e singoli cittadini. Tutti gli eleborati del Piano, redatto anche grazie ai contributi acquisiti durante la fase precedente di consultazione, avviata il 28 febbraio 2019, sono disponibili nel servizio online denominato “Partecipa al nuovo PGTU – Piano Generale del Traffico Urbano”, presente nella home page del sito istituzionale del Comune all’indirizzo https://www.comune.messina.it . Entro il termine di sessanta giorni dalla pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (G.U.R.S.) chiunque, prendendo visione della proposta del Piano, può presentare le proprie osservazioni in forma scritta, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.