lunedì, 23 Gennaio 2017

ALLERTA METEO: PER ALCUNE ORE CONVOCATO IERI IL COC

Ieri, domenica 22, su convocazione del sindaco, Renato Accorinti, si è svolta una riunione del C.O.C. (Centro operativo comunale) per allerta meteo codice rosso. All’incontro, del quale è stata data comunicazione alla Prefettura di Messina tramite posta certificata, erano presenti l’assessore alla Protezione Civile, Sebastiano Pino, e l’esperto del Sindaco per la Protezione Civile, Antonio Rizzo. Quest’ultimo, dopo avere aggiornato i presenti sulla riunione tenutasi in Prefettura sabato 21, coadiuvato dai funzionari competenti, ha svolto un’analisi circa l’operatività reale di mezzi e materiali a disposizione in caso di emergenza. Alle ore 11,15, in considerazione della positiva evoluzione delle condizioni meteo e avendo ricevuto notizia dal funzionario della Soris, sullo spostamento della perturbazione verso il Canale di Sicilia, e precisamente sulle città di Sciacca ed Agrigento, l’assessore Pino ha deciso di chiudere momentaneamente il C.O.C. in attesa dei successivi sviluppi meteorologici.