lunedì, 28 Gennaio 2019

AMBULANTATO ABUSIVO: IERI OPERAZIONE DI REPRESSIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE SUL VIALE GIOSTRA

Si è svolta ieri, domenica 27, l’operazione interamente coordinata e diretta dalla Polizia municipale per la repressione dell’ambulantato abusivo sul viale Giostra. Nelle primissime ore della mattinata, alle ore 5, gli agenti di Polizia municipale hanno presidiato il tratto di viale Giostra, dove la domenica mattina si installano i venditori abusivi nell’area del mercato ex Mandalari e nel prospiciente controviale, allontanando tutti gli abusivi e consentendo l’accesso all’area mercatale, che nella giornata di domenica è adibita a mercato delle pulci, solo ai titolari di licenza, che erano appena due. A tutti gli altri abusivi, oltre un centinaio, non è stato consentito nè di accedere al mercato nè di posizionarsi sulla strada.

All’intervento repressivo è stata presente anche l’assessore con delega al Commercio ed ai Mercati Dafne Musolino, che si è confrontata con i venditori ribadendo la necessità che gli stessi si dotino di regolare autorizzazione alla vendita e che provvedano a lasciare pulite le aree del mercato, chiarendo che solo così l’Amministrazione comunale consentirà che quest’area mercatale venga utilizzata. Dopo un ampio confronto, l’Assessore ha invitato quanti abbiano interesse a fare domanda per ottenere la licenza a presentarsi giovedì 31, di mattina, nei locali del dipartimento Servizi alle Imprese per avviare l’iter burocratico.

Soltanto alle 11, compresa la fermezza dell’operazione condotta dalla Polizia municipale al comando del maggiore Marco Crisafulli, tutti gli abusivi avevano ormai lasciato il viale Giostra. Gli abitanti della zona, che hanno assistito a tutta l’operazione, hanno espresso grande apprezzamento per l’attività di contrasto all’abusivismo che è stata effettuata ed hanno chiesto che questi interventi si ripetano con regolarità fino a quando non verranno ripristinate le regole. “Abbiamo preso l’impegno – ha detto l’assessore Musolino – di ripristinare la legalità e così sarà: rispettare le regole significa avere mercati sicuri e merce controllata”.

25 Maggio 2020 - Ore 10:00

Salone delle Bandiere

Conferenza stampa

per la consegna di mascherine da parte del Football Club Messina