martedì, 8 Settembre 2020

Aperta l’iscrizione alla “Long List” dei ristoratori e bar che intendono offrire una scontistica/gratuità ai possessori di biglietto/coupon dei concerti di Villa Dante

Si informa, come concordato tra gli Assessori al Turismo Enzo Caruso, alle Attività Produttive Dafne Musolino e allo Spettacolo Francesco Gallo e i rappresentanti di Categoria, presenti all’incontro tenutosi lo scorso 1 settembre, che sulla pagina ufficiale del Comune di Messina (www.comune.messina.it) – sezione “IN EVIDENZA”, è attivo il modulo di iscrizione alla “Long List” degli esercenti che intendono offrire uno sconto o una gratuità ai possessori di biglietto o coupon acquistato o ritirato per gli spettacoli che si svolgeranno nei mesi di Settembre e Ottobre a Villa Dante, il cui cartellone è di prossima pubblicazione.
La long list genererà un QR-CODE che sarà stampato su locandine, biglietti e coupon, mediante il quale i fruitori degli spettacoli potranno collegarsi alla lista dei commercianti e scegliere, in funzione dello sconto o della gratuità (dessert, aperitivo…), in quale locale recarsi.
Il collegamento al link, tramite QR-CODE, mostrerà solo i seguenti record: Nome del locale, Ubicazione, Tipologia di scontistica/gratuità. I dati sensibili, utili alla formazione del data-base, non saranno visualizzati.
Si invitano i titolari di esercizi di ristorazione e bar consociati interessati, ad aderire all’iniziativa che rappresenta un primo passo di positiva collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le Attività commerciali e produttive del territorio, orientata al rilancio dell’economia indotta legata al Turismo, alla Cultura, allo Sport e allo Spettacolo per divenire nel prossimo futuro volano per l’economia messinese.